Reggio Emilia prosegue la festa ad Expo ed esulta anche Bryant

Giornata a Milano per la Grissin Bon con la Supercoppa Italiana
01.10.2015 19:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Reggio Emilia prosegue la festa ad Expo ed esulta anche Bryant
© foto di Instagram Reggio Emilia

La Grissin Bon Reggio Emilia prosegue i suoi festeggiamenti, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana di domenica scorsa. Gli emiliani abbracceranno i propri tifosi domani sera, in un aperitivo in centro città, mentre oggi erano a Milano, portando ad Expo 2015 il trofeo appena conquistato. Un giro per i padiglioni, tra cui quelli di Repubblica Ceca e Lituania per celebrare i propri stranieri, ed il pranzo dallo sponsor Ferrarini: grande curiosità per tutti i giocatori e lo staff tecnico, molti dei quali non avevano ancora visitato l’esposizione universale.

Credo che l'Expo rappresenti un momento di rinascita italiana e spero che questo avvenga anche per il basket italiano – ha detto Max Menetti, il coach emiliano - Naturalmente ci vogliono idee e solidità economica, ma credo che questo campionato sarà molto interessante”. Una stagione che la Reggiana vuole vivere ancora da protagonista, dopo aver conquistato la finale scudetto un anno fa e, appunto, aver vinto il primo trofeo della nuova stagione.

L’eco del successo di Della Valle e compagni ha varcato anche l’oceano, per arrivare alle orecchie di una stella NBA con un legame molto particolare con Reggio: Kobe Bryant. Parlando all’inizio del ritiro con i Los Angeles Lakers ad Honolulu, la stella gialloviola ha espresso la sua gioia per la vittoria torinese della squadra emiliana: “Ho visto che hanno vinto la Supercoppa – le sue parole, riportate dai giornali locali - sono contentissimo”. E con una mezza promessa per il futuro: “Mi piacerebbe venire per festeggiare una vittoria dello scudetto, anche se ora sono occupato con i Lakers…”.