Quattro squadre per un trofeo: "Niente scuse, vogliamo vincere"
Le quattro finaliste della Supercoppa Italiana 2014 sono arrivate a Torino, pronte per scendere sul parquet del PalaRuffini per giocarsi il primo trofeo della stagione. Pochi allenamenti al completo per quasi tutte, ma la voglia di provare ad iniziare al meglio questa annata. La prima sfida sarà la rivincita della finale scudetto 2015, cioè Sassari-Reggio Emilia. “Concentriamoci su questa stagione – taglia corto Max Menetti, il coach emiliano, alla stampa locale, volendo cancellare il ricordo di gara 7 – Siamo un po’ in ritardo, ma questo ci deve dare ulteriore forza per provare a fare bene”.
I campioni d’Italia sono detentori anche di questo trofeo e sanno bene quanto è positivo partire con una vittoria ed una carica ulteriore per il resto della stagione: “Abbiamo qualche acciacchino, è normale – dice Meo Sacchetti – ma ci siamo tutti. E’ il remake della finale scudetto e ci sono probabilmente le quattro migliori squadre del campionato”. Tra queste la favorita per molti è Venezia, unica senza particolari assenze in precampionato: “E’ per noi un appuntamento importante – dice Walter De Raffaele – andiamo a Torino per vincere”.
I lagunari se la vedranno contro Milano, come al solito la formazione più attesa: “Ha fatto un precampionato altalenante, con tante assenze, e quindi è una squadra da scoprire – prosegue il vice di Recalcati – Ma è un roster costruito per vincere e fare bene in ogni competizione”. Ed il coach milanese Jasmin Repesa non vuole alibi per i suoi: “Abbiamo preparato la Supercoppa per cinque giorni e andremo determinati, sapendo di poter giocare contro tutti . Abbiamo obiettivi precisi e voglia di far bene, non dobbiamo cercare scuse”. Ora la parola passa al campo.