#NBAFinals, le pagelle di Gara 2: Curry da record, Love e James ok
Le pagelle di Gara 2 delle Finali NBA 2018, vinta dai Golden State Warriors sui Cleveland Cavaliers per 122-103.
GOLDEN STATE WARRIORS
Durant 8: rispetto a una Gara 1 con tanti errori e un atteggiamento in generale rivedibile, KD35 in Gara 2 è semplicemente perfetto, quasi chirurgico.
Green 7.5: non eccelso nel gabellino, gioca una partita di straordinaria intelligenza in difesa, limitando James e annullando tutto ciò che gli passa davanti.
McGee 7: 6/6 al tiro e tanta energia: approfitta al massimo delle praterie lasciate aperte da Cleveland nel pitturato
Thompson 7: non doveva essere della partita, risponde presente con un gran impatto sin dall’inizio.
Curry 8: come in Gara 1, tutti i suoi canestri sono fondamentali per creare o mantenere l’inerzia del match a favore dei Warriors. Le nove triple sono un nuovo record per le Finali NBA, i 16 punti nel quarto periodo la ciliegina sulla torta.
Bell 6.5: all’inizio paga un po’ lo scotto del matchup difensivo con LeBron, alla distanza però fa vedere gli elementi migliori del suo arsenale
Livingston 7.5: splendido. Dalla panchina è probabilmente la vera differenza della serie, poiché non permette ai Cavs di prendere un vantaggio sulla second unit Warriors. Deve ancora sbagliare un tiro in queste Finals.
Looney 5: qualche sprazzo in difesa, ma non incide.
Young 5: non la sua migliore versione in questi Playoff
West 6.5: tante piccole cose di qualità, con l’insolita tripla dall’angolo a fine terzo quarto importante per l’inerzia, anche alla luce di quanto succede negli ultimi 12’.
Pachulia, Cook e McCaw sv: in campo solo nei minuti finali di garbage time.
CLEVELAND CAVALIERS
Love 6.5: riscatta un brutto primo tempo con un gran terzo quarto, trovando continuità in attacco e ispirando l’illusoria rimonta dei Cavs.
James 7.5: soffre la difesa aggressiva dei Warriors, la fluidità in attacco di Gara 1 è un ricordo, ma compensa coinvolgendo continuamente i compagni come testimoniato dai 13 assist.
Thompson 6: sprazzi positivi, ma può dare di più.
Smith 4.5: l’atteggiamento non è sbagliato, ma in attacco continua a forzare troppo e le pessime percentuali ne sono una conseguenza.
Hill 6: parte molto bene nel primo tempo, coinvolgendosi molto di più rispetto a Gara 1, ma sparisce dal match nella ripresa anche a causa dei tanti falli sul groppone.
Green 5: non riesce a contribuire alla causa.
Korver 4.5: timido in attacco, dietro fa quel che può contro un Durant in stato di grazia.
Nance 5: lotta sotto i tabelloni, ma in attacco è nullo.
Clarkson 4: impalpabile anche soltanto nelle ridotte apparizioni sul parquet
Osman, Hood, Calderon e Zizic sv: in campo soltanto nel garbage time.