Serie A: le pagelle di Aquila Trento-EA7 Emporio Armani Milano

McLean e Gentile non bastano ai biancorossi, male Lafayette, Simon e Hummel
08.10.2015 23:13 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Gani Lawal
Gani Lawal
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Dolomiti Energia Trento-EA7 Emporio Armani Milano, prima giornata di Serie A, vinta per 80-73 dai padroni di casa: 

McLean 7 - Subito in partita, è spesso l’attacco biancorosso nel corso del match, chiudendo con 22 punti e 10 rimbalzi. Decisamente il migliore dell’EA7.

Lafayette 4 - Altra prova disastrosa per il playmaker biancorosso, ancora evidentemente lontano dalla forma e dalla chimica con i compagni. Chiude con 1/8 al tiro, 4 perse, 5 falli fatti e -7 di valutazione.

Gentile 6.5 - Subito molto cercato, ma con risultati alterni, anche perché spesso i compagni aspettano sia solo lui a creare qualcosa. Si prende sulle spalle l’Olimpia nel momento di massima difficoltà, ma spreca anche due palloni importanti nel momento della rimonta finale.

Macvan 5.5 - Qualcosa produce, soprattutto nella parte finale della partita, anche se senza grande continuità,

Cinciarini 5 - Sembra partire discretamente in regia, poi si perde come la maggior parte dei compagni di squadra e non riesce a far girare la squadra, producendo anche solo 2 punti.

Jenkins 5 - Discreto inizio in difesa nel primo periodo, ma non produce nulla in attacco e non riesce ad essere continuo per i 40 minuti del match.

Hummel 4 - Fatica in difesa contro Pascolo in avvio e non riesce mai a trovare la via del canestro, segnando i primi punti a metà del quarto periodo. 

Lawal 6.5 - Apre con due schiacciate, è spesso un po’ macchinoso ma comunque riesce a farsi sentire nei momenti in cui è in campo. 

Simon 4.5 - Non riesce mai ad incidere nel match, se non con qualche fallo subito. 

Amato, Cerella, Magro ne

REPESA: "QUESTO E' IL PERIODO PIU' DIFFICILE DELLA STAGIONE"