Final Eight, le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Vanoli Cremona
Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Vanoli Cremona, quarti di finale della Final Eight 2020 di Coppa Italia, terminata 86-62 per i biancorossi.
Della Valle 7 = non è brillante in avvio di partita ma è decisivo nel parziale in apertura di quarto periodo, in una prestazione che fa tanto morale.
Micov 8 = riprende da dove aveva lasciato domenica pomeriggio, mostrando applicazione migliore anche nella metà campo difensiva.
Biligha sv = una presenza poco presente e poco brillante. In semifinale dovrà salire di colpi e di contributo.
Moraschini ne = nel momento del grave lutto familiare sceglie di restare vicino alla squadra andando in panchina anche se, di fatto, indisponibile.
Rodriguez 6.5 = al rientro dopo la partita ai box chiude una prova abbastanza positiva nonostante le percentuali non brillanti al tiro. Sfiora la doppia-doppia aggiungendo anche 5 rimbalzi.
Tarczewski 9 = un punto sotto il dieci per i tre errori dalla lunetta, abbastanza inusuali. Quello che non è inusuale, invece, è l’ennesima prestazione positiva del suo inverno, che per lui sembra più essere una meravigliosa primavera.
Nedovic 6 = tanto lavoro in cabina di regia che ne appanna l’efficienza al tiro.
Cinciarini 7.5 = parte in quintetto col doppio play, e ha grande impatto sin dalla palla a due. Grande presenza anche a rimbalzo, probabilmente la sua migliore prestazione stagionale.
Burns sv = minuti solo a partita ampiamente indirizzata
Sykes 6 = non parte male, ma è poco brillante nel prosieguo della partita. C’è apprensione per le condizioni della sua caviglia, dopo un contatto con Mathews.
Brooks 6 = il grande avvio di partita rende meno indispensabile il suo extrasforzo in difesa.
Scola 6.5 = apporto centellinato visto lo svolgimento del match, in attacco mostra una grande classe e una condizione tendenzialmente migliore.