Via al weekend dell’ASG NBA: Messina, Curry, Kobe e tanto altro
Per chi ama la competizione e la battaglia sul parquet è un weekend poco interessante, per chi ama lo spettacolo, invece, è la tre giorni più attesa dell’anno: è l’All Star Weekend NBA, quest’anno per la prima volta oltre i confini statunitensi, visto che si giocherà a Toronto, in Canada. Tantissimi (come sempre) i motivi d’interesse: su tutti c’è l’ultimo All Star Game di Kobe Bryant, il cui ‘Farewell Tour’ vivrà uno dei momenti più emozionanti. E c’è da scommettere che vorrà lasciare un ricordo importante anche domenica notte, quando non ci stupiremmo di vedere una prova da MVP.
L’ultima del Mamba è solo una delle attrazioni: c’è il doppio Steph Curry, visto che il sabato difenderà il titolo nella gara del tiro da 3 punti e la domenica sarà ovviamente in campo con tutte le altre stelle. Ma anche LeBron, Durant, Wade, Anthony e tutti gli altri grandi protagonisti della stagione NBA. Abbiamo sperato di vedere la prima di un italiano, con quel Danilo Gallinari strepitoso in questo avvio di 2016, non sarà così, ma l’Italia sarà comunque ben rappresentata da Ettore Messina. Il ct sarà allenatore degli stranieri al Rising Stars Challenge e poi sarà domenica il vice di Popovich sulla panchina dell’Ovest.
Servirà fare nottata per poter seguire gli eventi, che saranno trasmessi in esclusiva su Sky Sport per la tv italiana, con una copertura completa live. Per chi non ha l’abbonamento alla pay tv, potrà seguire l’evento in diretta in streaming su internet, tramite NBA League Pass: la lega americana, infatti, propone il pacchetto ‘All Star’ al prezzo di 9,99 euro, con cui sarà possibile vedere tutti gli eventi di Toronto, su PC, smartphone e tablet. La visione dei contenuti compresi nel pacchetto terminerà lunedì 15 febbraio alle 12:00 ora italiana.
Il programma dell’All Star Weekend di Toronto (ora italiana):
Sabato 13 febbraio
Ore 01.00 Celebrity Games
Ore 03.00 Rising Star Challenge
Team USA: Clarkson, Hood, LaVine, Booker, Okafor, Parker, Payton, Russell, Smart, Towns.
World Team: Bogdanovic, Capela, Hezonja, Jokic, Lyles, Mudiay, Neto, Porzingis, Powell, Wiggins.
Domenica 14 febbraio
Ore 02.00 All Star Saturday
- primo evento: Skills Challenge (Mudiay, Cousins, D.Green, A.Davis, McCollum, Towns, I.Thomas, Clarkson)
- secondo evento: Three-Point Contest (Curry, Harden, Thompson, Middleton, Lowry, Redick, Bosh, Booker)
- terzo evento: Slam Dunk Contest (LaVine, Gordon, Barton, Drummond)
Lunedì 15 febbraio
Ore 02.30 All Star Game
Eastern Conference: James, George, Anthony, Wade, Lowry, DeRozan, Millsap, Drummond, Bosh, Wall, Thomas, P.Gasol
Western Conference: Bryant, Durant, Leonard, Curry, Westbrook, Green, Harden, Paul, Thompson, Davis, Cousins, Aldridge.