All Star Game, primi “exit poll”: Doncic batte Lebron, tanti “intrusi”

Primo giro di votazioni per la partita delle stelle, con tante novità ed alcune sorprese dovute al favore dei fan più che dal campo
03.01.2020 19:35 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
All Star Game, primi “exit poll”: Doncic batte Lebron, tanti “intrusi”

Dopo l'apertura delle votazioni a Natale per la partita delle stelle, la NBA ha comunicato i primi risultati del voto dei fan, che inciderà al 50% sulla formazione dei quintetti del prossimo All Star Game. 
La prima sorpresa arriva dal leader per votazioni: come poche volte accaduto in questi anni, Lebron James è solo secondo, superato da Luka Doncic ad Ovest (e Giannis Antetokounmpo ad Est) per diverse decine di migliaia di voti. Sono gli unici 3 ad aver superato già il milione di preferenze. Subito dopo, Anthony Davis con oltre novecentomila voti è il primo non milionario, mentre oltre i settecentomila svettano Kawhi Leonard e James Harden. Menzione per le rivelazioni stagionali Pascal Siakam e Trae Young, con il play di Atlanta prima guardia ad Est, davanti all'infortunato Kyrie Irving. E parlando di infortunati, c'è anche Steph Curry, con molti meno voti rispetto al passato ma comunque presente e dietro tra le guardie ad ovest soltanto a Doncic, Harden e Lillard, e davanti a Westbrook ed al compagno Russell. 
Non mancano le sorprese: forte il blocco Lakers con i voti pervenuti a Dwight Howard e Alex Caruso, giocatori più che positivi che tuttavia non disputeranno la partita delle stelle, e Tacko  Fall, il giocatore di culto dei Celtics che con oltre centomila voti è sesto tra le Ali ad Est.