Presentato l'All Star Game 2016, c'è la sfida Peterson-Bianchini

Trento ospiterà l'evento, il prossimo 10 gennaio
14.12.2015 18:26 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Presentato l'All Star Game 2016, c'è la sfida Peterson-Bianchini
© foto di Foto Trento

Mancano quattro partite al termine del girone d’andata di Serie A, poi ci sarà una settimana di sosta del campionato per lasciare spazio all’All Star Game, la partita delle stelle del nostro campionato. Ancora devono essere annunciati i roster delle due squadre, che si affronteranno domenica 10 gennaio (ore 18, diretta Sky) al PalaTrento, ma oggi è stato ufficialmente presentato l’evento. E, come era già noto, una delle attrazioni della serata sarà rivedere in panchina, uno contro l’altro, Dan Peterson e Valerio Bianchini, rivali di tanti duelli (e polemiche) degli anni ’80.

I due mitici coach saranno i vice di Maurizio Buscaglia e Max Menetti, capo allenatori delle due squadre ed attualmente anche in testa alla classifica, con le rispettive formazioni di club (Trento e Reggio Emilia). “Un grande onore tornare contro il mio più grande avversario – le parole di Peterson – E’ una manifestazione che dovrà essere una vera e propria vetrina del basket italiano”. Si sofferma più sulla città ospitante di Trento, invece, Bianchini: “Qui si respira aria da stato nascente, è un’energia pura, che può dare la carica al nostro movimento”.

Ovviamente c’è grande entusiasmo nelle parole di Luigi Longhi, presidente dell’Aquila Trento e padrone di casa: “Avere due icone del nostro basket come Peterson e Bianchini protagoniste a Trento, città dove fino a tre anni fa potevamo solo sognare la serie A e l'organizzazione di un evento del genere, è una occasione che ci riempie di orgoglio”. Tra i protagonisti sul parquet ci saranno tanti stranieri, ma anche (finalmente) numerosi italiani che stanno tornando a recitare un ruolo di primo piano nel nostro campionato, come Achille Polonara e Filippo Baldi Rossi: “Dovremo regalare spettacolo e divertimento ai tifosi”. Per renderla una vera e propria festa del basket.