E' Simon il vincitore del Three Point Contest all'All Star Game

E' il biancorosso ad aggiudicarsi il titolo di miglior realizzatore da 3 punti del nostro campionato.
10.01.2016 18:52 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
E' Simon il vincitore del Three Point Contest all'All Star Game
© foto di Alessia Doniselli

Non c'è All Star Game senza Three Point Contest. In questa edizione i partecipanti sono stati addirittura 5. Oltre ai già annunciati Tyrus McGee, Krunoslav Simon, Alex Kirk e Michael Bramos, a furor di popolo, anche David Logan è stato inserito nella contesa. 

Ed è proprio il sassarese ad aprire le danze: il suo 9, però, forse complice un pizzico di 'pressione' di troppo, lo elimina immediatamente dalla competizione. Decisamente più solida, invece, la prova di Krunoslav Simon che con un eccellente 18 piazza una seria ipoteca sul passaggio del turno. Sono 15 i punti dell'asso della Vanoli Cremona, McGee, che nell'ultimo carrello deve anche superare l'ostacolo di un pallone incastrato tra ferro e tabellone. I 60 secondi non sono sufficienti per Alex Kirk che chiude anzitempo la sua prova, mentre bastano ed avanzano a Bramos, il miglior tiratore per percentuali del nostro campionato, il cui 14, però, gli preclude la possibilità di ripetersi nella finalissima. 

Sono quindi Tyrus McGee e Krunoslav Simon ad affrontare la seconda manche con il biancorosso che piazza un altro straordinario 16 che gli consente di laurearsi campione.