Definiti i roster per l'All Star Game: cinque italiani in quintetto
Il prossimo 10 gennaio al PalaTrento si giocherà l’All Star Game 2016 del basket italiano. Oggi sono state comunicate ufficialmente le due squadre che scenderanno sul parquet, agli ordini delle coppie Bianchini-Buscaglia e Peterson-Menetti. I quintetti base sono stati scelti dai voti degli appassionati sul sito ufficiale e comprenderanno cinque giocatori italiani tra le due squadre (Abass, Pascolo, A.Gentile, Aradori e Polonara), in cui le tre squadre con più rappresentanti sono Milano, Reggio Emilia e Trento, tutte con due giocatori negli starting five.
A questi dieci giocatori, si aggiungono altri 14 atleti, scelti direttamente da parte delle coppie di allenatori, per completare i roster con chi partirà dalla panchina. I giocatori delle squadre di club sono misti, dunque, ci saranno dei duelli tra atleti della stessa formazione: come ad esempio tra i milanesi Gentile e Simon, oppure i pistoiesi Blackshear e Kirk ed i canturini Abass e Johnson. La partita avrà inizio alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 ed avrà il consueto contorno con la gara delle schiacciate e del tiro da tre punti.
ECCO I ROSTER DELLE DUE SQUADRE:
DOLOMITI ENERGIA ALL STAR TEAM
Quintetto: Logan (Sassari), Banks (Brindisi), Abass (Cantù), Pascolo (Trento), Wright (Trento).
Panchina: Siva (Caserta), Vitali (Cremona), Blackshear (Pistoia), Simon (Milano), Daye (Pesaro), Owens (Venezia), White (Torino). All.: Bianchini-Buscaglia.
CAVIT ALL STAR TEAM
Quintetto: Gentile (Milano), Aradori (Reggio Emilia), Polonara (Reggio Emilia), McLean (Milano), Kirk (Pistoia).
Panchina: Dyson (Torino), Green (Venezia), McGee (Cremona), Tonut (Venezia), Nunnally (Avellino), Johnson (Cantù), Hunt (Caserta). All.: Peterson-Menetti.