C'è anche Kruno Simon tra i partecipanti al 'Three Point Contest'

I protagonisti della gara del tiro da tre punti saranno Kirk, Bramos, Simon e McGee.
06.01.2016 18:01 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Krunoslav Simon
Krunoslav Simon
© foto di Alessia Doniselli

Ormai è tutto pronto per il prossimo All Star Game della Serie A Beko in cui i migliori giocatori del nostro campionato si daranno battaglia a suon di giocate spettacolari e gag divertenti sul parquet. A rendere ancora più interessante ed intrigante la manifestazione sarà poi la presenza di due veri e propri guru del basket tricolore come Dan Peterson e Valerio Bianchini che siederanno in panchina per dirigere le due formazioni insieme con Maurizio Buscaglia e Max Menetti. Oltre alla tradizionale partita delle stelle ed allo Slam Dunk Contest (guarda qui i partecipanti), ci sarà spazio anche per il Three Point Contest, in cui i migliori tiratori da 3 punti del campionato si daranno battaglia a suon di bombe dai 6,75 m. 

"Definiti i giocatori che parteciperanno al Dolomiti Energia Three Point Contest, l’attesa sfida del tiro da tre punti che accompagnerà insieme al Mini Slam Dunk Contest, l’edizione 2016 del Beko All Star Game in programma domenica 10 gennaio al PalaTrento di Trento. A sfidarsi dalla linea dei 6.75 metri saranno:
- Michael Bramos della Umana Reyer Venezia,
- Alex Kirk della Giorgio Tesi Group Pistoia,
- Krunoslav Simon della EA7 Emporio Armani Milano, 
- Tyrus McGee della Vanoli Cremona.

L’emozionante gara andrà in scena durante la pausa tra il primo e il secondo quarto della partita delle stelle e avrà una fase eliminatoria e una finale. A disposizione dei giocatori ci saranno 5 carrelli contenenti 4 palloni dal valore di 1 punto e uno, il cosiddetto "Money Ball", di 2, per un totale di 25 tiri da eseguire in un minuto", si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla Legabasket