Henry "Hi-Fly" Williams è malato: si attende il trapianto ai reni

Chiunque segua da tempo la pallacanestro nostrana non può certo essersi dimenticato di Henry "Hi-Fly" Williams, uno dei più spettacolari realizzatore mai ammirati sui parquet della nostra penisola, con le maglie di Verona, Treviso e Roma. Il suo rilascio fulmineo, e la sua esplosività, gli valsero addirittura qualche parallelo con Michael Jordan, che nel frattempo spadroneggiava oltreoceano.
Purtroppo però, il 44enne di Indianapolis è malato di una grave forma di insufficienza renale ed è attualmente in attesa di trapianto alla Wake Forest Baptist Medical Center di Winston-Salem, come riportato da La Tribuna di Treviso.
L'incubo di Henry è iniziato nel 2009, quando al termine di una celebrazione religiosa, nel suo nuovo ruolo di predicatore battista, venne raggiunto dalla telefonata del suo medico, allarmato dagli incredibili esiti delle sue analisi. Mentre mediamente una persona sana presenta valori compresi tre l'1 e l'1.5, quelli di Williams si aggiravano intorno a 32, i valori di "un uomo morto", per usare l'espressione dello stesso dottore.
Da allora Hi-Fly deve sottoporsi quotidianamente ad estenuanti trattamenti di dialisi anche della durata di 8 ore, e la sua vita si svolge nel raggio dei 30 metri del cavo che lo tiene costantemente collegato con i macchinari che consentono ai suoi reni di funzionare a dovere.
"E' ripetitivo come tirare i liberi. Le mie abitudini però, per fortuna, non le ho mai perse. Nella mia vita io ho sempre scelto la strada giusta, la scuola giusta, lo sport giusto, la donna giusta. Io ho la mia fede: quelle scelte mi hanno fatto arrivare dove sono oggi", le sue parole allo Charlotte Observer.
In bocca al lupo, Hi-Fly, cogli la malattia in contropiede e schiacciala con tutta la potenza e l'eleganza che ha sempre contraddistinto il tuo gioco!