Spike Lee in tribuna al PalaDesio per Olimpia-Panathinaikos

Il regista e famoso tifoso dei New York Knicks vedrà la sfida di Eurolega
09.12.2014 16:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Spike Lee
Spike Lee
© foto di Agenzia Liverani

Un ospite d'eccezione al PalaDesio, per la gara tra l'Olimpia Milano ed il Panathinaikos: è Spike Lee. Il regista americano, appassionato di basket e grande tifoso dei New York Knicks, sarà a bordo campo nella sfida di Eurolega, in programma giovedì prossimo nell'impianto brianzolo. Famoso (tra gli altri) per aver diretto il film sulla pallacanestro He Got Game, con protagonista Ray Allen, Lee è sempre sulle tribune del Madison Square Garden (ed anche in trasferta) per assistere alle gesta di Carmelo Anthony e compagni.

Questa volta, essendo a Milano per la rassegna “The 49th Minute. A life in sport and movies", è stato invitato ad assistere alla gara europea dall’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory, suo amico e grande tifoso dei biancorossi. Come annunciato dal presidente biancorosso Flavio Portaluppi, Spike Lee sarà seduto "lungo la linea laterale, a pochi metri dall’azione", proprio come avviene nello storico impianto della Grande Mela.

"Siamo felici di avere con noi Spike Lee, non solo per la sua storia ma anche perché è un vero appassionato di basket  - ha proseguito il numero uno del club di Piazzale Lotto - augurandoci che alla fede per i Knicks possa aggiungere anche quella per l’Olimpia Milano”. Dalla quale potrebbe probabilmente anche ricevere qualche soddisfazione in più, visto il momento difficile della squadra di Fisher (4-18 il record attuale) e l'astinenza di oltre 40 anni dal titolo.