Presentato il libro di Gentile: “Aiuti la gente a capire come sono fatto”

Il capitano biancorosso si racconta in 'Gentile secondo Ale'
23.12.2014 12:07 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

Ventidue anni in 128 pagine. Alessandro Gentile si racconta nel libro ‘Gentile secondo Ale’, sulla sua vita sia in campo che fuori: da papà Nando allo scudetto vinto da capitano all’Olimpia Milano, lo scorso 27 giugno in un Forum gremito e festante. “Spero che questo libro aiuti la gente a capire come sono fatto – le sue parole, nel corso della presentazione all’Armani Privè – senza fermarsi ad un aspetto limitato al gioco, mentre dietro ci sono tante altre sfumature”. Come il fondamentale rapporto con la sua famiglia, sempre vicina nel corso di tutta la sua carriera.

E’ un libro penso divertente, non lunghissimo, perché a 22 anni non avrebbe potuto essere diversamente. Ma c’è tutto”, ha proseguito il numero 5 biancorosso. E, oltre alla famiglia, era presente anche l’ex presidente Livio Proli, colui che ha fortemente voluto Alessandro a Milano nel dicembre di tre anni fa e “mi ha fatto sentire a casa sin dal primo giorno”. Da allora di strada ne ha fatta molta, diventando appunto capitano dei campioni d’Italia, scelto nel Draft NBA ed in lizza per essere nominato miglior giocatore europeo del 2014.

Il racconto della vita di Gentile è stato realizzato da Vincenzo Di Schiavi, giornalista della Gazzetta dello Sport, che rivela: “Scrivendo questo libro, ho scoperto una persona molto sensibile ed attaccatissimo all’Olimpia”. Sarà in vendita alla Libreria dello Sport, in alcune edicole di Milano ed al Forum di Assago, nei match interni della squadra biancorossa. Con l’augurio sia solo il primo capitolo di “un percorso ancora lungo”, come detto da Proli in chiusura di presentazione.