L'Olimpia incontra Cinciarini e fa le prove di rinnovo con Nicolò Melli

L'Olimpia Milano muove i primi passi sul mercato: incontro con Cinciarini e rinnovo con Nicolò Melli.
02.07.2015 12:00 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Nicolò Melli
Nicolò Melli
© foto di Alessia Doniselli

Ore calde in casa Olimpia Milano. Sistemato il nuovo asset societario, i biancorossi muovono i primi passi sul mercato in vista della prossima stagione. I nomi che circolano vorticosamente in queste ore sono, in realtà, sempre gli stessi. Jasmin Repesa, il nuovo allenatore dell'EA7, ha richiesto Dontaye Draper, già allenato con la nazionale croata, ma la priorità della dirigenza meneghina sembrerebbe quella di firmare, il più in fretta possibile, Andrea Cinciarini.
Il playmaker della Pallacanestro Reggiana ha tempo fino al 10 luglio per uscire dal contratto dalla società emiliana e nella giornata di oggi è previsto un incontro tra l'Olimpia e Riccardo Sbezzi, l'agente del giocatore. Per liberare il playmaker azzurro servirà un buyout di poco superiore ai 100.000 euro.

Sistemata la cabina di regia, il general manager Flavio Portaluppi ed il presidente Livio Proli proseguiranno nella propria missione di convincimento nei confronti di Gigi Datome. La free agency in NBA si è aperta da poco più di 24 ore ma, per il momento, non trapelano indiscrezioni circa offerte da franchigie di oltre Oceano nei confronti dell'ex Virtus Roma. Come ricordato in più occasioni dall'ex Boston Celtics, la priorità resta quella di attendere che qualche squadra NBA avanzi la propria offerta e solo in seconda battuta, il sardo valuterà la possibilità di un ritorno in Europa.

E nel frattempo sembra potersi risolvere in maniera positiva la situazione che riguarda Nicolò Melli. Dopo la fine della stagione sportiva 2014/2015, il lungo emiliano sembrava destinato a lasciare l'Olimpia Milano per trasferisrsi all'estero. La squadra che ha mostrato il maggiore interesse è stato il Bamberg di Andrea Trinchieri, fresco campione di Germania, ma nelle ultime ore il lungo azzurro e Milano sembrerebbero essersi riavvicinati. Un rinnovo contrattuale per un'altra stagione, dopo quello firmato un anno fa, sarebbe infatti la pista più percorribile. Con Gentile, Cerella, l'eventuale arrivo di Cinciarini e la conferma di Melli, Milano sarebbe dunque vicinissima a completare il nucleo di giocatori italiani necessario per poter partecipare alla prossima Serie A Beko