E' ufficiale: Kaleb Tarczewski è un giocatore dell'Olimpia Milano

Il lungo ha firmato un contratto fino a fine stagione, con opzione sulla successiva
14.03.2017 11:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
E' ufficiale: Kaleb Tarczewski è un giocatore dell'Olimpia Milano
© foto di Twitter Arizona

Dopo le indiscrezioni di ieri, è arrivata l’ufficialità: Kaleb Tarczewski è un giocatore dell'Olimpia Milano. Il lungo ha firmato un contratto fino al termine della stagione, con opzione sulla successiva, e sarà il quindicesimo tesseramento utilizzato dalla società biancorossa nel corso di questa annata. Se tutte le pratiche saranno effettuate in tempo (entro venerdì alle ore 11), il giocatore sarà già a disposizione di coach Jasmin Repesa per la gara interna di domenica prossima contro la Vanoli Cremona, mentre non potrà giocare in Eurolega, essendo i tesseramenti già stati chiusi.

E’ il lungo atletico cercato ormai da un po’ di tempo dal club, di cui ci aveva parlato anche il gm Flavio Portaluppi alla vigilia delle Final Eight di Coppa Italia, ed ora andrà a rafforzare il gioco dell’EA7-Emporio Armani sotto canestro, dando un po’ di riposo alla coppia Macvan-McLean, utilizzata con un minutaggio spesso molto elevato, visto il rendimento negativo di Miroslav Raduljica. Quando saranno rientrati Kalnietis e Simon dai rispettivi infortuni, tornerà d’attualità il turnover degli stranieri e sembra piuttosto probabile sarà il serbo a fare spazio al neo acquisto.

Non è escluso, comunque, almeno per questa fase finale di stagione regolare, con il primo posto ormai già virtualmente al sicuro, possano essere anche altri giocatori ad avere qualche turno di riposo, proprio per arrivare nelle migliori condizioni possibili ai playoff. Ci separano due mesi dal via della post-season (venerdì 12 maggio la palla a due di gara 1 dei quarti): un tempo sufficiente per poter inserire al meglio Tarczewski nel gioco di Repesa e per farlo adattare al campionato italiano, essendo per lui la prima esperienza fuori dagli Stati Uniti, dopo NCAA e D-League.