Infortunio per LeBron James: la situazione sul problema fisico

LeBron James, giocatore dei Los Angeles Lakers, non ha giocato contro i Denver Nuggets a causa di un problema fisico che lo ha debilitato.
23.12.2019 15:33 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Infortunio per LeBron James: la situazione sul problema fisico
© foto di Twitter

Questa notte è arrivata un'altra sconfitta per i Los Angeles Lakers che restano, comunque, nelle zone alte della classifica e senza problemi, dato che molte squadre stanno perdendo colpi nelle ultime settimane. Per loro, però, prima della gara giocata contro i Denver Nuggets è arrivata una brutta notizia, l'infortunio di LeBron James che gli ha impedito di scendere in campo questa notte.

Secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sport, il giocatore statunitense avrebbe accusato un problema al torace, precisamente allo strappo di un muscolo, che ha contratto durante la sconfitta contro gli Indiana Pacers. Ora LeBron dovrà osservare qualche ora di riposo, prima di provare a tornare a giocare e vedere quando potrà scendere, di nuovo, in campo.

I Lakers, infatti, lo vorrebbero gi tra due giorni quando ci sarà il derby di Los Angeles contro i Clippers di Kawhi Leonard, nel Christmas-Day ma la sua presenza, a oggi, è probabile ma non ufficiale. Per capire, meglio, la situazione dovremo attendere i prossimi giorni. Questa precauzione arriva, soprattutto, dal fatto che James doveva, già, smaltire un problema all'inguine, presumibilmente un affaticamento. I due infortuni non destano, a oggi, particolare preoccupazione ma lo staff dei Los Angeles Lakers non vorrebbe rischiare di peggiorare la situazione, costringendolo poi a saltare qualche partita in più. Nelle prossime ore, quindi, potrebbero esserci novità importanti su questo fronte.

Come detto i Lakers sono ancora in testa alla classifica, con quattro vittorie di vantaggio sui Denver Nuggets che, grazie allo scontro diretto conquistato nella notte, prosegue nella serie di vittorie consecutive che li ha fatti issare fino alla seconda posizione.