Byron Scott e lo 0-5 dei Lakers: "Serve costanza, sono fiducioso"

La formazione di Los Angeles ha iniziato in maniera disastrosa la stagione NBA
07.11.2014 16:51 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Byron Scott
Byron Scott
© foto di Twitter Lakers

Che i Los Angeles Lakers non fossero squadra da titolo e molto probabilmente nemmeno da playoff era notissimo a tutti, a maggior ragione dopo lo stop di Steve Nash per tutta la stagione. Tuttavia, l'inizio di stagione NBA della compagine gialloviola è stato comunque uno shock: era dall'annata 1957/58, quando la franchigia era ancora a Minneapolis, che la squadra non partiva con cinque sconfitte consecutive (allora arrivò 0-7).

Il coach Byron Scott prova a scuotere un po' l'ambiente, depresso per questo avvio drammatico: "Sono arrabbiato - ha spiegato, dopo l'allenamento di ieri pomeriggio - Vedo alcuni momenti in cui riusciamo a mettere in pratica quello che proviamo in allenamento, mentre in altri momenti no. Dobbiamo solamente trovare la costanza nell'arco dei 48 minuti e sono sicuro che possiamo farlo. Sono fiducioso".

La pensa così anche Kobe Bryant, sinora miglior marcatore dell'intera NBA con 27.6 punti di media: "E' frustrante, molto frustrante, ma si tratta di un processo di apprendimento. Dobbiamo restare determinati". Il tempo per lavorare ora c'è, visto che il 'Black Mamba' e compagni non saranno sul parquet fino a domenica contro Charlotte, per un'insolita pausa di cinque giorni tra due partite. Poi toccherà al campo dare la sua sentenza.