Ancora imbattuti i Grizzlies e i Rockets, i Kings stupiscono ancora
I Sacramento Kings dopo gli scalpi importanti tra cui quello dei Clippers, non si fermano neanche davanti ai Nuggets. Darren Collison dimostra di essersi ben inserito nella squadra, chiudendo con 21 punti e i due liberi della staffa a 16.2" dalla fine in una partita che ha visto la bellezza di 63 falli. I Nuggets non sono rimasti a guardare e hanno avuto un ottimo Faried in grado di arpionare rimbalzi e lanciarsi in contropiede per concludere come rimorchio. Nel finale il solito Cousins (autore di un incidente stradale con Gay e Faried) e Collison hanno sigillato l'incontro per i Kings, con dall'altra parte un Gallinari che deve ancora trovare feeling con il ritmo partita, infatti è uscito dalla panchina e ha prodotto uno 0-6 dal campo per 0 punti.
Partita pazza in quel di Dallas dove i Mavericks battono i Celtics in quello che nel secondo quarto sembrava il più classico dei blowout, ma che si è presto convertito in una potenziale rimonta del secolo. Nulla sembra poter fermare i Mavs che nel secondo quarto raggiungono il +31. La partita sembra in ghiaccio ma i Celtics inspiegabilmente ritornano in partita nel quarto periodo con Sullinger e Green, sino a quando Avery Bradley non subisce fallo su un tiro da tre punti per pareggiare la partita a 114. Farà 2-3 e sulla successiva azione offensiva Ellis segnerà il canestro della sicurezza dopo essersi reso protagonista proprio dello scellerato fallo su Bradley. I Mavs la scampano grazie ai 27 di Nowitzki e ai 29 di Parsons, dall'altra parte 35 per Green e 32 per Bradley.
Anche i Clippers fanno arrabbiare il proprio allenatore per un attegiamento non sempre concentrato, ma nonostante ciò hanno la meglio sugli Utah Jazz tra le mura amiche grazie alla prima tripla doppia stagionale di Chris Paul. La "lob city" apre i battenti con CP3 che alza palloni sopra il ferro per Griffin e Jordan come nei migliori circhi, ma una sostanziale mano arriva anche dai 19 punti in uscita dalla panchina di Jamal Crawford che raggiunge i 15000 realizzati in carriera.
Quattro partite e altrettante vittorie per i Grizzlies che battono in casa i New Orleans Pelicans e s'insediano in testa alla Western Conference guardando tutti dall'alto. E' sempre Marc Gasol a dominare la scena con la sua tecnica, ma lo scontro tra Anthony Davis e Zach Randolph merita di essere apprezzato. Z-Bo usa tutta la sua tecnica in post basso per eludere le lunghe leve di Davis, mentre l'avversario usa tutto il suo atletismo per farsi valere e mettere insieme una schiacciata da highlights su rimbalzo d'attacco. Nonostante questo le twin towers dei Grizzlies fatturano 31 punti e 22 rimbalzi per la sedicesima vittoria casalinga consecutiva in regular season dei Grizzlies, record di franchigia.
Risultati:
Rockets@Sixers 104-93
Thunder@Nets 85-116
Pelicans@Grizzlies 81-93
Celtics@Mavericks 113-118
Kings@Nuggets 110-105
Jazz@Clippers 101-107