Adidas offre 200 milioni per prendersi James Harden

La stella dei Rockets è Free Agent perché il suo contratto con la Nike è scaduto, così Adidas ha forzato la mano per averlo.
04.08.2015 07:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Adidas offre 200 milioni per prendersi James Harden
© foto di Sergio Cerbone

Tutti gli appassionati NBA hanno vissuto ad alti ritmi il mercato di questa offseason e hanno avuto pane per i loro denti riguardo a scambi e Free Agency, ma ora non hanno più nulla a cui appellarsi se non aspettare il basket giocato.
Chi invece è ancora al lavoro è Adidas, perché in realtà ci sono i free agents anche negli sponsor e dopo aver perso il posto come brand ufficiale NBA, sta cercando di vendicarsi con Nike e portar loro via uno dei personaggi più in voga.

Si sono susseguiti dei rumors in questi giorni che hanno poi trovato conferma reale nella serata di ieri quando l’Adidas ha formalizzato un’offerta fantascientifica a James Harden per portarlo dalla propria parte.
Il contratto consisterebbe nella cifra record di 200 milioni di dollari per i prossimi tredici anni insieme e oltre al valore incredibile dell’offerta in sé, questa andrebbe a essere più del doppio degli 80 milioni di estensione che il giocatore ha firmato con gli Houston Rockets, portandogli nelle casse ben più del suo “stipendio lavorativo”.
“Harden rappresenta alla perfezione il nostro modo di produrre abbigliamento sportivo e vorremo a tutti i costi averlo come nostro testimonial” ha detto lo spokesman Michael Herlich.
L’offerta faraonica, però, è ancora pareggiabile dalla Nike che ha fino alla settimana prossima per decidere se offrire gli stessi o più soldi al giocatore per restare.

Nike ha già investito a lungo termine su quelle che erano le rising stars di qualche anno fa vincolando a sé Derrick Rose con un po’ di sfortuna, Damian Lillard e John Wall la cui linea non ha avuto il successo previsto. Ora che Steph Curry è legato ad under Armour, Kevin Durant alla Nike, per Adidas l’unica grande star veterana rimasta disponibile è proprio James Harden e con i motivi che ha messo sul tavolo è facile pensare che possa portarselo a casa.