Milano-Baskonia a Desio, Pascual al Panathinaikos, il Real vuole l’NBA

Prima ‘trasferta casalinga’ per l’Olimpia Milano. La formazione di Jasmin Repesa sarà costretta a trasferirsi al PalaDesio nella gara del prossimo 15 novembre contro il Baskonia Vitoria, a causa dell’indisponibilità del Forum di Assago. L’impianto di casa dei campioni d’Italia è occupato dal concerto dei Placebo, così è necessario lo spostamento nel palazzo brianzolo, dove l’EA7-Emporio Armani ha giocato varie volte nelle ultime stagioni. Il club biancorosso ha comunicato che si metterà in contatto con gli abbonati nei prossimi giorni, per la riassegnazione dei posti.
La prossima rivale europea interna di Cinciarini e compagni sarà il Real Madrid, che arriverà al Forum il prossimo 27 ottobre. La società spagnola, secondo quanto riportato dal quotidiano iberico OK Diario, ha contattato il commissioner NBA Adam Silver per poter essere inserito nella lega professionistica americana. “Abbiamo una grande squadra e gli ho chiesto di poter accedere alla Eastern Conference – le parole del presidente Florentino Perez in un incontro con i delegati del club, in vista dell’assemblea generale – Mi ha risposto che dovremo aspettare una conference europea”. Ma quest’ultima non è attualmente nei piani di Silver.
Chiudiamo questo nostro viaggio europeo, con un passaggio in Grecia, precisamente al Panathinaikos Atene. I green hanno cambiato la propria guida tecnica, dopo le dimissioni di Argyrys Pedoulakis da capo allenatore in seguito alla pesante sconfitta nel derby con l’Olympiacos. Ora la formazione ateniese ha terminato la propria ricerca: è Xavi Pascual il nuovo allenatore. Manca solamente l’annuncio, ma la società ed il tecnico hanno trovato l’accordo per un triennale: l’ex coach del Barcellona farà il debutto europeo la prossima settimana sul campo del Bamberg.