Mike James piega il Real; Il Baskonia passa al Pireo, Ok Alba, Efes, Zenit
11esima giornata
CSKA Mosca - Real Madrid 74-73
Con due serie di vittorie da cinque partite in palio, il CSKA Mosca ha continuato la sua con un'emozionante vittoria casalinga contro il Real Madrid. Il CSKA ha migliorato il suo record a 8-3 mentre il Real è sceso a 6-5. Mike James ha dato spettacolo con 28 punti, incluso un pazzesco gioco da quattro punti con 2,5 secondi rimasti. Toko Shengelia ha aggiunto 15 punti e Will Clyburn 11 punti per il CSKA. Trey Thompkins ha guidato il Real con 15 punti mentre Gabriel Deck ne ha aggiunti 14, Anthony Randolph e Sergio Llull 13 ciascuno. Il Real era in vantaggio per 25-36 nel secondo quarto, prima che un parziale di 10-0 portasse il CSKA abbastanza vicino da passare in vantaggio 58-55 dopo terzo quarto. Il Real ha subito ripreso il vantaggio, ma le triple consecutive di James hanno portato i padroni di casa sul 68-64 con meno di 5 minuti dalla fine. Trey Thompkins ha perforato una tripla a 24 secondi dalla fine del Real per ottenere un vantaggio di 70-71, ma questo ha semplicemente preparato il terreno per l'ennesima giocata vincente dell'ex Olimpia.
Stella Rossa Belgrado - Anadolu Efes 64-75
Anadolu Efes Istanbul si è scrollato di dosso la mancanza di giocatori e ha continuato la sua forte serie di risultati battendo la Stella Rossa in quel di Belgrado. Shane Larkin ha ottenuto un'altra ottima prestazione con 18 punti e 5 assist e Adrien Moerman ha segnato 17 punti aiutando l'Efes a raccogliere la sua quinta vittoria nelle ultime sei partite per un record di 6-4. Krunoslav Simon ha segnato 11 punti e 4 assist per i visitatori, che erano senza Rodrigue Beaubois, Tibor Pleiss, Vasilije Micic e Bryant Dunston. Lo Zvezda ha visto il suo record scendere a 4-7 nonostante Corey Walden abbia segnato 14 punti. Il capocannoniere dell'EuroLeague Jordan Loyd è stato tenuto a soli 10 punti.
Alba Berlino - Khimki Mosca 100-80
Dura solo venti minuti la gara degli ospiti, che cadono nella capitale tedesca dopo una ripresa da dimenticare. L'Alba Berlino trova la sua terza vittoria stagionale in nove partite grazie ad un terzo quarto che la porta dal +6 dell'intervallo al +15, passivo allargato ulteriormente nell'ultimo quarto; i russi rimangono penultimi in questa Eurolega con l'ottava sconfitta in dieci gare. Giffey e Sikma guidano i teutonici con 22 e 20 punti a testa, seguiti dai 18 di Lammers, mentre per i moscoviti non bastano i 20 di Jonas Jerebko.
Olympiacos Pireo - TD Systems Baskonia 76-90
Preziosa vittoria on the road per i baschi, vittoriosi al Pireo. Il Baskonia è migliorato fino a 5-5 in classifica e ha battuto l'Olympiacos in trasferta per la prima volta dal 2007, mentre i Reds sono scesi al 5-4 con la terza sconfitta casalinga in questa stagione. Zoran Dragic ha guidato i vincitori con 18 punti, Pierria Henry ha aggiunto 17 punti e 11 assist, Alex Peters ha segnato 16 e Achille Polonara 14 per Baskonia, che conduceva 31-47 all'intervallo e non si è mai guardato indietro. Georgios Printezis e Kostas Sloukas sugli scudi per l'Olympiacos con 15 punti ciascuno. I Reds hanno anche ottenuto 12 punti ciascuno da Hassan Martin e Shaquielle McKissic.
Zalgiris Kaunas - Zenit San Pietroburgo 75-83
Lo Zenit St Petersburg è migliorato per 5-0 in trasferta in questa stagione con una vittori sullo Zalgiris Kaunas alla Zalgirio Arena. Austin Hollins protagonista in un parziale 0-8 nel primo quarto che ha portato lo Zenit sopra di 10 e dopo essere stato in vantaggio per 32-45 all'intervallo, lo Zenit ha aperto il secondo tempo con uno break di 2-14 e ha portato a margine a 25 prima di gestire per il resto della gara. Lo Zalgiris è risalito a 6 punti di svantaggio nei minuti finali, ma la rimonta è stata troppo tardiva. Il risultato ha portato il record dello Zenit a 6-2, mentre lo Zalgiris è sceso sul 5-6 con la sua quarta sconfitta consecutiva in casa. Hollins ha guidato l'attacco Zenit con 20 punti, Will Thomas ha totalizzato 16 punti e 7 rimbalzi, Kevin Pangos ha messo a referto 13 punti e 7 assist e Alex Poythress ha aggiunto 11 punti. Marius Grigonis ha guidato Zalgiris con 18 punti, Joffrey Lauvergne ha raccolto 17 punti e 8 rimbalzi e Augustine Rubit ha segnato 12 nella sconfitta.