Obradovic allontana Melli e Gentile, Sassari attivissima sul mercato

Zeljko Obradovic allontana le voci che vorrebbero Nicolò Melli ed Alessandro Gentile vicini ad indossare la maglia del Fenerbahce fino al termine della stagione. Nelle ultime ore sono circolati in Turchia dei rumors su di un presunto interessamento da parte del Fenerbahce nei confronti del lungo del Bamberg e dell'ormai ex stella dell'Olimpia Milano. Il coach della formazione di Istanbul ha però voluto fugare ogni dubbio in conferenza stampa: “Sono solo rumors. Il nome di Melli è la prima volta che lo sento. Lo stesso vale per Gentile. Al momento non stiamo pensando al mercato. Stiamo valutando la situazione Bogdanovic”, le sue parole.
E a proposito di Melli e di Germania, quella di martedì è stata una giornata di grande fermento per il mercato tedesco. L’Alba Berlino ha infatti rescisso il contratto con Dominique Johnson. Lo statunitense dovrebbe giocare il resto della stagione con Varese: manca solo l'annuncio. Contestualmente la squadra capitolina ha annunciato la firma di Carl English. Il tiratore canadese arriva da Tenerife dove ha iniziato la stagione. Saluta il S. Oliver Würzburg, invece, James Southerland che non ha rinnovato il contratto bimestrale. Southerland era stato firmato per rimpiazzare l’infortunato Marshawn Powell. Nella sua breve esperienza in Bundesliga, lo statunitense ha giocato 11 gare segnando 5.6 punti di media con 3.9 rimbalzi.
Chiudiamo il nostro peregrinare, infine, passando per il nostro campionato dove la Dinamo Sassari sta tenendo sotto osservazione Josh Carter che, secondo quanto riferito da 'L'Unione Sarda', sarebbe a rischio taglio in seguito al costante calo di prestazioni. Sono attesi per il giorno di giovedì, dopo la sfida contro lo Zielona Gora in FIBA Champions League, invece, la firma e l'annuncio di David Bell.