Cantù annuncia Ignerski, Trento e Reggio sondano il mercato

Non si fermano le trattative in Serie A
11.02.2016 14:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Michael Ignerski
Michael Ignerski
© foto di Agenzia Liverani

Dopo aver cercato di portare in Brianza prima Kadji e poi Eyenga, l’Acqua Vitasnella Cantù ha trovato il proprio rinforzo nel reparto lunghi: il club brianzolo ha annunciato l’acquisto di Michal Ignerski, ala polacca di 207 cm. Il giocatore ha firmato un contratto non garantito, estendibile fino a fine campionato, visto che è fermo (per motivi familiari e non per infortunio) dallo scorso giugno, dopo aver giocato la passata stagione con i francesi del Le Mans. Dovrebbe essere già a disposizione a partire dalla gara di domenica prossima sul campo dell’Enel Brindisi.

Il polacco è stato già visto in Italia per una stagione e mezza, avendo vestito le maglie di Banco di Sardegna Sassari e Acea Roma, ed ora dovrà provare a dare una mano alla formazione di Bazarevich nella difficile corsa verso i playoff. E’ di Cantù l’unico annuncio, ma anche altre squadre sono sul mercato: la Dolomiti Energia Trento è alla ricerca di un lungo, dopo l’infortunio di Baldi Rossi. Non ci sono al momento nomi caldi ed il club ha annunciato di non aver fretta, ma di cercare un innesto da inserire dopo le Final Eight di Coppa Italia della prossima settimana.

Delusa dall’eliminazione in Eurocup, ma soprattutto martoriata dagli infortuni, c’è anche la Grissin Bon Reggio Emilia a monitorare il mercato. “Siamo sempre attivi – le parole del ds Alessandro Frosini ai quotidiani locali – ma prima di tutto dovremo capire bene i tempi di recupero dei nostri”. Si sta guardando intorno anche la Vanoli Cremona, dopo l’infortunio di Tyrus McGee, che dovrebbe tenere fuori il giocatore anche per le Final Eight. Si è parlato dell’ex Jazzmarr Ferguson e dell’ex milanese JR Bremer come possibili tentativi, anche se non paiono piste caldissime.