ESCLUSIVA - Gigli: “Ora sto bene e voglio ricambiare la fiducia”

Il centro biancorosso parla a Basketissimo del suo ritorno a Milano e delle ambizioni per la nuova stagione
11.09.2014 10:32 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Angelo Gigli
TUTTOmercatoWEB.com
Angelo Gigli
© foto di Giorgia Sartorel

Angelo Gigli non è esattamente un volto nuovo dell’Olimpia Milano. Il lungo ha disputato la prima parte della scorsa stagione con la maglia biancorossa, per poi concluderla a Reggio Emilia: un’annata travagliata per problemi fisici, che hanno condizionato l’intero campionato. “Ora sto bene - rassicura il centro dell’EA7-Emporio Armani - ed ho tanta voglia di ricambiare la fiducia che mi è stata data. Non solo in partita, ma il mio impegno partirà dal primo minuto di allenamento, giorno dopo giorno, per cercare di guadagnarmi il mio spazio”.

Già nelle prime amichevoli si è visto un Gigli decisamente attivo, anche per l’assenza di Samuels e James per i piccoli acciacchi della preparazione, ed il lungo è molto carico: “Sono contento far parte nuovamente di questo gruppo, con cui l’anno scorso mi ero trovato benissimo - ha proseguito - Quest’anno ho trovato ancora più ambizione e voglia di fare, la vittoria del campionato scorso ha dato molta fiducia ed ora si pensa in grande, sempre con umiltà”. Ed i primi giorni di lavoro l’hanno confermato: “E’ un ottimo gruppo, con tanto talento. I presupposti ci sono tutti”.

I tifosi biancorossi si aspettano tantissimo da questa squadra, come dimostra il dato della campagna abbonamenti ed anche il numero di persone presenti al raduno, così come nelle prime amichevoli, nonostante le quattro ore di distanza da Milano: “L’entusiasmo dei tifosi ci regala ancora più carica e ritrovarla sin da subito, è uno stimolo in più per far bene. Speriamo di regalargli delle grandi soddisfazioni”. E’ quello che vuole tutto l’ambiente: dopo lo scudetto, come si dice, l’appetito vien mangiando...