Supercoppa 2014: EA7 in campo con Brindisi alle 18 del 4 ottobre

Definito il programma del primo appuntamento ufficiale della nuova stagione
09.09.2014 16:13 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Supercoppa 2014: EA7 in campo con Brindisi alle 18 del 4 ottobre
© foto di Alessia Doniselli

Mentre i biancorossi proseguono il loro precampionato in Valtellina, è stato ufficializzato il calendario del primo appuntamento della stagione: la Supercoppa italiana, in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre prossimi a Sassari. Rispetto alle edizioni passate, la novità è la formula, non più la classica sfida diretta tra i campioni d'Italia ed i vincitori della Coppa Italia, ma una Final Four con semifinali e finale.

L'Olimpia Milano scenderà in campo sabato nella prima semifinale, con inizio alle ore 18, contro l'Enel Brindisi dell'ex coach Piero Bucchi: i pugliesi si sono qualificati, sostituendo la scomparsa Mens Sana Siena (seconda sia in campionato che in coppa), in virtù del terzo posto in Coppa Italia. In serata, invece, verrà disputata la seconda sfida, tra i padroni di casa del Banco di Sardegna e l'Acea Roma.

Le due formazioni vincenti si affronteranno il giorno successivo, con inizio alle ore 18.15, per l'assegnazione del primo trofeo della nuova stagione, mentre non verrà disputata la finalina per la terza posizione. L'intera manifestazione sarà trasmessa da Rai Sport e la semifinale dell'EA7-Emporio Armani andrà in diretta su Rai Sport 2. 

Supercoppa italiana 2014: il programma della manifestazione

Sabato 4 ottobre
Ore 18.00 EA7 Emporio Armani Milano-Enel Brindisi
Ore 20.30 Banco di Sardegna Sassari-Acea Roma

Domenica 5 ottobre
Ore 18.15 Finale 1°/2° posto