Toti effettua il pagamento: la Virtus Roma è iscritta alla prossima Serie A
Dopo giorni di grande preoccupazione, finalmente una bella notizia anche per i tifosi della Virtus Roma e, in generale, per tutti gli appassionati della palla a spicchi tricolore. La compagine capitolina, infatti, ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di avere provveduto ad iscrivere la squadra in vista della prossima edizione della Serie A Beko.
"La Virtus Roma comunica di aver provveduto al pagamento del "bollettino freccia" necessario all'iscrizione al prossimo campionato di Serie A #dajevirtus #virtusroma", si legge.
La volontà di procedere all'iscrizione della Virtus era stata, di fatto, annunciata dallo stesso ing. Toti nel corso dell'ultima conferenza stampa in cui aveva mostrato ottimismo ed una maggiore decisione nel voler provare a continuare a sostenere un progetto che, negli ultimi anni, non sempre ha raccolto quanto sperato ed auspicato dalla proprietà. I problemi legati agli impianti di gioco, la scarsa affluenza di pubblico e le difficoltà nel trovare sponsor in grado di garantire una certa continuità di investimento hanno infatti quasi indotto il presidente Toti a lasciare.
La concreta partecipazione di Roma resta però ancora vincolata all'intervento di nuovi sponsor che possano in qualche modo consentire l'allestimento di una squadra in grado di lottare per un posto nei prossimi playoff. Chiarissimo in questo senso era stato proprio lo stesso presidente Toti: "Dopo la data del 9 luglio ci sono 7 giorni per perfezionare l'iscrizione. Se ci saranno certe condizioni andrò avanti, altrimenti saranno prese decisioni diverse. Se non esiste un programma vero non ha senso passare un altro anno di eutanasia", le sue parole nel corso della conferenza stampa.
Una volta che l'iscrizione dovesse essere perfezionata, Roma dovrà comunque cercare di muoversi con grande celerità sul mercato (a partire dalla guida tecnica), per non rischiare di veder sfumare tutti gli obiettivi e di non riuscire a firmare giocatori, soprattutto italiani, in grado di fare la differenza nella prossima Serie A Beko.