Serie A: Sassari batte Brindisi e vola in testa
Sassari approccia la partita in modo esemplare, salvo poi rilassarsi troppo permettendo a Brindisi di rientrare prepotentemente in partita. Nel secondo tempo torna una Dinamo più concreta e porta a casa il match per 87-78 mantenendo sempre la testa.
E' un primo tempo a due facce con il Banco che parte con le marce altissime, salvo poi farsi rimontare in maniera inopinata, regalando a Brindisi la possibilità di giocarsela. E' un inizio devastante per i pugliesi che non riescono mai a far canestro, subendo ogni tipo di soluzione da parte di Sassari. Logan propizia il parziale con 12 punti nella prima frazione in cui da solo segna tre punti in più dell'intera Brindisi. E' prima 18-1, poi 23-3 per i biancoblu in un Pala Serradimigni che sembra già avviato a una tranquilla serata di dominio.
Nel secondo quarto Sassari tiene il vantaggio nei primi minuti continuando a trovare la via del canestro, ma quando Brindisi si sblocca e segna punti con continuità grazie a Turner, Sacchetti è obbligato a fermare la partita.
I suoi smettono completamente di giocare, Logan è l'unico a trovare con continuità il canestro, ma i problemi più seri sorgono dalla parte opposta dove la truppa di Bucchi non trova più ostacoli, segna a ripetizione e con un indemoniato Denmon (tre tiple) si riporta sotto la doppia cifra di distacco.
Nel finale di tempo le distanze si assottigliano ancor di più con Brindisi che ormai ha trovato la soluzione per sfondare e arriva sino al -6 con cui va alla pausa rinfrancata nello spirito.
Al rientro dagli spogliatoi la partita si assesta su un andamento più lineare con Sassari che non riesce a riportare il vantaggio in zone confortanti, mentre Brindisi non riesce ad operare l'aggancio sebbene si sia trovata anche a un solo possesso di distacco su una tripla di Denmon. Si oscilla intorno alla decina scarsa di punti con Logan che continua il suo show balistico prima di andare a riposare in panchina e Denmon che prova a non far affondare la nave birindisina, ma all'ultima pausa Sassari ha ancora un vantaggio rassicurante sul +11.
Brindisi è davvero dura a morire e rimane attaccata al match con i soli attributi e con un positivissimo Turner (14 punti alla fine) si riporta a -5 costringendo Sacchetti al timeout.
Ancora Logan (27 punti) su assist di Dyson (18 e 6 assists) riporta la Dinamo a +9; poco dopo Brooks ristabilisce la doppia cifra di vantaggio. Da questo momento gli ospiti non riescono più a riportarsi a contatto nonostante Delroy James (17 punti di cui 7 nel quarto periodo) ci provi con due canestri consecutivi negli ultimi due minuti, ma prima Dyson con la tripla e poi Brooks con il canestro chiudono definitivamente la contesa regalando la testa della classifica a Sassari.