Serie A: rinviata la decisione sul pacchetto Silver dei diritti tv

Confermata l'assegnazione a Gazzetta.it del pacchetto Bronze e la nascita della web tv
29.09.2014 15:08 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Fernando Marino
Fernando Marino
© foto di Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

Sembrava la giornata buona per completare l'assegnazione dei diritti tv della prossima Serie A, invece, dall'Assemblea di Legabasket è arrivato un nuovo rinvio. Il pacchetto Gold è della Rai, quello Bronze è di Gazzetta.it (oggi la conferma ufficiale), mentre resta da assegnare quello Silver, per la trasmissione di una gara della stagione regolare (solitamente il lunedì alle 20.30), le Final Eight di Coppa Italia e l'All Star Game (quasi certamente a Taranto).

L'Assemblea "ha autorizzato il presidente Marino a continuare le trattative con i broadcasters che hanno manifestato interesse alla sua acquisizione, in vista di una sua definizione". Si tratta di Sportitalia e di Nuvolari: la prima con la mega offerta annunciata da Criscitiello qualche settimana fa, con la sorta di 'Diretta Basket' alle 18.15 di domenica, mentre la seconda appare in grande rimonta. Una decisione è attesa all'inizio della prossima settimana.

Inoltre, i i club hanno approvato la realizzazione della web tv di Lega, che sarà sviluppata insieme a Fastweb. Il palinsesto della web tv prevederà "inizialmente contenuti di archivio come le gare storiche più importanti del campionato italiano, magazine di approfondimento sul campionato, collegamenti con le sedi dei club e i campi in occasione delle gare disputate alla domenica pomeriggio alle 18.15", mentre in futuro potrà arrivare anche la "trasmissione live delle gare del campionato".