Dagli Usa: "Metta World Peace lunedì firma con Cantù"

Cantù avrebbe piazzato un colpo di mercato sensazionale: Metta World Peace, ex Lakers, Pacers, Rockets e Knicks, sarebbe pronto a firmare il contratto la prossima settimana con l'Acqua Vitasnella Cantù.
22.03.2015 03:00 di  Sergio Cerbone   vedi letture
Dagli Usa: "Metta World Peace lunedì firma con Cantù"
© foto di Matt A. Brown/Liverani

La notizia è clamorosa ed arriva direttamente dagli Stati Uniti: Metta World Peace - al secolo Ron Artest, per gli amici Panda Friend -, avrebbe raggiunto un accordo con l'Acqua Vitasnella Cantù.

A far rimbalzare la notizia, nella notte italiana, è direttamente il fratello di Metta World Peace attraverso il suo account Twitter. Secondo il fratello, Metta sarà in Italia lunedì per firmare il contratto con Cantù. L'ex giocatore NBA ora 35enne, vorrebbe sfruttare l'esperienza italiana per rilanciarsi dopo la deludente apparizione nel campionato cinese dove ha vestito la maglia dei Sichuan Blue Whales.

Più tardi è stato lo stesso giocatore, con sempre via Twitter, a far sognare i tifosi brianzoli: prima un tweet con la scritta "Cantù", poi una serie di tre stati, sempre con 'I Cantù' in primo piano. L'affare sembra davvero in dirittura d'arrivo, anche se il coach brianzolo Pino Sacripanti ha voluto raffreddare un po' gli entusiasmi, nel post gara del ko a Brindisi: "La trattativa è in corso, ma ancora non è stato firmato - le parole riportate da Sportando - Lui può essere una soluzione d'esperienza, ma anche capace di portare curiosità. Domani, comunque, Della Fiori dovrebbe portare a casa un giocatore. Lui o qualcun altro".