Da Pullen ad Eyenga: una giornata di debutti in Serie A

Ben otto giocatori sono attesi alla prima in campionato con la nuova squadra
21.11.2014 15:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jacob Pullen
Jacob Pullen
© foto di Liverani

Oltre alle partite, tra campionato e coppe europee, è un periodo caldissimo sul fronte mercato: tantissimi gli annunci nel corso delle ultime due settimane (ed altri potrebbero arrivare prossimamente) ed ora i neo acquisti sono attesi al debutto. Saranno ben otto i giocatori impegnati per la prima volta in campionato con le nuove squadre (se verranno utilizzati), anche se per molti non sarà una prima in Italia e nemmeno in questa stagione.

E' il caso di Dejan Ivanov e Sek Henry: erano compagni di squadra fino a qualche giorno fa a Brindisi, mentre nel weekend saranno in campo rispettivamente con Caserta e Capo d'Orlando. Per i campani, impegnati domani nell'anticipo contro Cantù, farà il suo debutto anche Michele Antonutti, mentre dall'altra parte torna Giorgi Shermadini, anche se il georgiano ha già giocato nella gara di mercoledì in Eurocup.

Esordio di fuoco per Christian Eyenga, chiamato a dare una mano a Varese (sempre priva di Kangur) nell'atteso derby contro Milano di domenica sera. Tornano a calcare i parquet italiani Jacob Pullen (Brindisi) e Spencer Nelson (Venezia), la serie di esordi sarà conclusa lunedì sera da Matteo Formenti, per la prima volta in campo con la maglia di Sassari, nel posticipo contro Avellino.