Caserta fa la sorpresa: batte Venezia e continua a sperare
Caserta c’è ancora. Nonostante la situazione quasi disperata in classifica, la Pasta Reggia si regala una notte da grande e supera l’Umana Venezia (84-73), con i lagunari raggiunti così da Sassari al secondo posto in classifica. La squadra di Esposito è sempre al comando ed in controllo del confronto, giocando una partita di grandissima sostanza, guidata dalla solidità di Ivanov e da un ottimo Moore in cabina di regia (9 assist). Ma tutti portano un grande contributo alla causa campana, mentre dall’altra parte non basta il dominio a rimbalzo.
I padroni di casa partono forte, trovando il canestro dall’arco ed un Ivanov dominante, sia vicino che lontano da canestro (12 punti). Solo Stone riesce a produrre con continuità per i lagunari, ma la squadra di Esposito è molto ispirata, con percentuali dal campo straordinarie (26-15 al 9’). Gli ospiti chiudono bene il primo quarto, grazie ai rimbalzi offensivi, e ritornano ad un possesso di distacco, con un 9-0, per poi trovare anche il vantaggio (32-33 al 15’), quando Dulkys mette due triple in serie. La Reyer però continua a perdere palloni in serie e la Juve ne approfitta, per riprendere il controllo.
Prima Scott, poi la coppia italiana Michelori-Mordente e la Pasta Reggia scappa, trovando il massimo vantaggio prima dell’intervallo lungo (48-35 al 19’). La seconda in classifica si riavvicina con un paio di canestri di Peric, però non trova mai il feeling con la gara, così i padroni di casa ritrovano la doppia cifra di vantaggio, quando Antonutti mette cinque punti in fila. Ed il distacco cresce, nel cuore del terzo periodo, ancora un gran Ivanov (64-49 al 28’), mentre Jackson si sblocca, senza però riuscire a mettere paura ai padroni di casa. Sale anche un po’ la tensione nel quarto periodo, ma i campani sono sempre in controllo e Scott chiude i conti. Caserta può ancora sperare.
SASSARI SI SALVA, BRINDISI BEFFA CANTU' - RISULTATI E CLASSIFICA