Impresa Bulls che battono i Warriors grazie al tiro vittoria di un super Rose
"Klay se la sta cavando 'abbastanza' bene, penso non abbia bisogno di consigli". Così coach Steve Kerr ha risposto nel pre-partita, alla domanda se darà o meno qualche consiglio a Klay, per la gara da 3 all'All Star Game. I Bulls cominciano il loro viaggio a Ovest che durerà 6 partite, cercando di evitare quella che potrebbe essere la 20esima vittoria casalinga Warriors.
SPLASH - Ed è proprio il numero 11 a partire già con le marce alte fin dalla palla a due: sono infatti tutti suoi i primi 8 punti Warriors. Qualcuno in sala stampa azzarda ad un'altra partita da record. Appena smette lui comincia a segnare Curry. I due combinano poi un contropiede che merita il posto nella top ten della serata NBA (clicca qui per vedere il video). Gli splash brothers a fine primo quarto, mettono insieme già 15 e 10 punti che per molti giocatori NBA sarebbero le cifre della partita.
CHICAGO C'E' - I Bulls però sono motivati e giocando bene in attacco restano sempre in contatto guidati da Rose e Gasol (20 punti in 2) chiudono la prima metà partita sotto di 5 lunghezze (56-51), che contro i Warriors di questo periodo è già una notizia.
ROSE - Rose è tonico, le gambe girano, attacca il ferro di continuo ed è proprio lui a prendere la squadra in mano nel terzo quarto, quando con 12 punti porta i suoi Bulls anche in vantaggio di 3. Alla fine del terzo quarto la partita è in equilibro: 81-79 per i padroni di casa.
SORPRESA LEE - E' il momento di Curry: un paio di penetrazioni, un assist dietro la schiena per Lee (clicca per il video) e voilà i Warriors in un attimo volano a +10. Ma è proprio Lee la sorpresa: la sua partita è solidissima, oltre ai 24 punti (8 dei quali importanti nell'ultimo quarto).
PUNTO A PUNTO - Il finale è scoppiettante: Rose con una serie di penetrazioni tiene in scia i Bulls. Thompson gli risponde però con due bombe decisive. Ma a 12 secondi dalla fine succede l'impensabile: i Warriors sopra di uno, perdono palla malamente e Hinrich ne approfitta per la bomba da 3 che dà il + 2 ai Bulls. Green però è decisivo con un tap-in che porta all'overtime.
OVERTIME - L'OT e un susseguirsi di mini vantaggi dell'una e l'altra squadra: Gasol e Noah rispondono a Curry e Thompson. Ma è un tiro di Rose (sotto il video) a chiudere la partita: i Bulls vincono 113 a 111 interrompendo così a 19 la striscia consecutiva di vittorie casalinghe dei Warriors.