Immagini, video e curiosità da gara 1 delle NBA finals
Lebron fa tremare la Oracle Arena - In questi giorni è uscito il San Andreas: "disaster movie dei più classici", che parla del famoso terremoto Big One che secondo alcuni esperti dovrebbe abbattersi sulla Bay Area entro 50 anni. Questa sera con i suoi 44 punti, Lebron ha fatto davvero tremare la Oracle Arena, ma soprattutto con quell'ultimo tiro a fine quarto periodo, fortunatamente sbagliato per il pubblico di casa che segue con un silenzio quasi irreale (considerato il chiasso fino a quel momento), le ultime frazioni dei tempi regolamentari. Un LeBron completamente a suo agio a giocare nel mese di giugno, quella di quest'anno infatti è la sua sesta finale in carriera. E il passo con cui si presenta all'Oracle Arena è di uno che è davvero abituato a giocare queste partite (clicca qui per il video).
KYRIE IRVING - La point guard dei Cavs, a fine partita, è costretta a salire sul bus della squadra ospite in stampelle. Bruttissimo segno per Cleveland in vista di gara 2. Domani sarà sottoposto a risonanza magnetica. “Sì, sono un po’ preoccupato. Vedremo cosa è successo. Spero sia solo un aggravamento del vecchio infortunio” - le sue parole. E a rendere le cose peggiori per Cleveland, LeBron ha una borsa del ghiaccio che gli fascia il polso destro.
VIP - Il parterre della Oracle Arena si è riempito improvvisamente di star che solitamente hanno snobbato la Bay Area, preferendo i riflettori di altri palazzetti americani. Le Nba finals però sono un palcoscenico irrinunciabile, ed ecco quindi che abbiamo visto sfilare tra gli altri: Rihanna, Mayweather e Magic Johnson. La vera notizia però, è l'assenza di James Goldstein dalla prima fila: il multimilionario che non si perde nessuna partita di playoff NBA, era sì, presente a gara 1, non in "pole position" bensì defilato in sesta fila. Che non abbia trovato in tempo il biglietto più costoso? Oppure il buon James, dopo le spese folli di tutta la stagione, non se l'è sentita di spendere ancora? Quest'anno i posti in parterre hanno davvero dei costi esagerati, arrivando anche a sfiorare la cifra di 55.000 dollari l'uno.
RILEY - "Dov'è Riley? La rivedremo ancora nel corso delle finali?" - chiede un giornalista a Curry nell'intervista post-partita. Riley non ha presenziato alla conferenza stampa con il papà, ma si è comunque fatta notare nei corridoi della Oracle Arena (clicca qui per il video)
BEST LOOK - il miglior look della serata va a Andre Iguodala e Steph Curry, protagonisti in campo e anche fuori. il cappello con cui si è presentato in sala stampa è davvero improponibile.
Il peggior look invece per Tristan Thompson:
E' curioso anche il modo con cui JR Smith decide di fare riscaldamento prima della palla a due.