Il supporting cast e le magie di Curry battono i Clippers

I Warriors, battono in casa e senza troppo affanno, i Clippers privi di Griffin
08.03.2015 20:38 di  Sergio Cerbone   vedi letture
Green
Green
© foto di Warriors.com

(Oracle Arena, Oakland) - Con una solida prova di Draymond Green, 23 punti e 6 assit per lui, i Warriors battono i Los Angeles Clippers ancora privi di Blake Griffin.

Ed è proprio il supporting cast a guidare i Warriors. Oltre a Green è infatti, Shaun Livingston a impattare sulla partita, con 21 punti dalla panchina.

Curry anche se non segna moltissimo (solo 12 punti a referto) è protagonista di due azioni spettacolari. In una, ridicolizza, con un cross-over, niente di meno che Chris Paul (qui il video) mandando in estasi il pubblico della Oracle Arena. In un'altra palleggia in mezzo a tutta la difesa Clippers, per poi mettere a segno, un tiro da tre dal coefficiente di difficoltà altissimo (qui il video).

Per i Clippers, alla ricerca del terzo posto a Ovest, non sono bastati i 14 punti di Chris Paul, ma ci sono tutte le attenuanti per aver giocato un'altra partita senza Blake Griffin. Da segnalare: l'esordio di Nate Robinson (5 punti) arrivato in settimana a rimpolpare il settore point guard e Austin Rivers che con i suoi 22 punti è il miglior marcatore per la squadra ospite.

Con la vittoria 106-98 con i Clippers, Golden State manda un messaggio forte al resto dell'NBA: i Warriors non sono solo gli Splash Brothers, il supporting cast c'è e Steve Kerr può sapere di poter contare sul contributo di tutti. Con l'avvicinarsi dei Playoff non è poco...