I Warriors tornano a vincere con i 45 di Curry che batte un altro record....
(Oakland) I Warriors per evitare il terzo ko consecutivo, cosa che non accadeva da 17 mesi. I Blazers alla ricerca del vantaggio campo al primo turno dei playoff. E naturalmente la sfida tra Steph Curry e Damian Lillard, due tra le migliori point-guard della Lega.
I Blazers danno del filo da torcere ai padroni di casa. Ma Steph Curry è troppo e con 45 punti guida al successo i suoi Warriors. La stella dei californiani con la "bomba" numero 272, batte il record per più triple segnate in una stagione, superando Ray Allen (269 nel 2006). Già nel primo quarto il suo stesso record è frantumato con quattro triple una più bella dell'altra e diventa così il primo nella storia a segnare più di quaranta punti in un match con 23 o meno tiri dal campo e 3 tiri liberi. In questa notte frantuma praticamente ogni record possibile e scongiura la terza sconfitta in fila per i suoi Warriors che nonostante questo continuano a dominare la lega. Non ci sono parole per descrivere la stagione di Steph, anzi forse una parola c'è ed è di tre lettere: MVP...come più volte, cantano i tifosi di casa.
L'altra partita di serata vedeva di fronte i Bulls ai Miami Heat con Rose alla sua seconda partita dal rientro. La squadra di casa era riuscita a giocare un primo tempo di altissimo livello dominando il secondo quarto e andando sopra di 19 alla pausa lunga. Al rientro dagli spogliatoi, però, la faccia dei Bulls era ben diversa e da lì è partita la rimonta che a metà quarto periodo è sfociata nel sorpasso grazie ai 16 punti e 15 rimbalzi di Gasol e ai 14 di Brooks e Gibson. Con questa vittoria i Bulls riducono sensibilmente le possibilità degli Heat di andare ai playoffs, centrando un'importante vittoria esterna.
I risultati della notte:
Miami Heat-Chicago Bulls 78-89
Golden State Warriors-Portland Trail Blazers 116-105