Repesa: “Vittoria meritata, ma non riusciamo ad essere continui”

Le parole del coach biancorosso e di Cinciarini, dopo il successo a Pistoia
14.02.2016 23:34 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Repesa: “Vittoria meritata, ma non riusciamo ad essere continui”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Fabio Cavagnera

Vorrei fare i complimenti a tutte e due le squadre. E’ stata una buona partita ed interessante fino in fondo”, è un Jasmin Repesa tutto sommato soddisfatto, quello che si presenta in sala stampa, dopo la vittoria di Pistoia. “Noi abbiamo giocato un buon primo tempo, soprattutto nel secondo quarto, con ottima difesa e preso un vantaggio che dovrebbe essere sufficiente per una squadra che gioca con continuità per 40 minuti”. Invece, non è stato così: “Per ora non ci riusciamo però e ad inizio secondo tempo abbiamo sbagliato tutto, soprattutto in difesa, permettendogli di rientrare”.

Poi l’EA7 è rimasta spesso avanti, anche se solo nel finale è riuscita a chiuderla: “Abbiamo cambiato ritmo in difesa, siamo riusciti a fare un parziale ed a riprendere fiducia, restando concentrato negli ultimi dieci minuti. Alla fine, abbiamo vinto con pieno merito”. Un’azione decisiva è arrivata da Esteban Batista, mandato subito in quintetto all’esordio: “E’ molto più facile partire dall’inizio, si possono preparare uno o due giochi per lui prima della partita, mentre dopo è più difficile. Secondo me, ha giocato una discreta partita, così come ha fatto Sanders. Inserire giocatori nuovi in così poco tempo e con tante partite non è facile, ma speriamo di mettere tutto a posto il prima possibile”.

Degli ultimi arrivi ha parlato anche Andrea Cinciarini: “Queste due addizioni sono importanti: Sanders è stato ‘purtroppo’ l’MVP delle scorse finali, mentre Batista è una bestia, molto grosso - le sue parole ai microfoni Rai - Aveva solo tre allenamenti fatti con noi, ora abbiamo una settimana ancora per portarlo al meglio all’interno della squadra”. Quei giorni che portano alle Final Eight di Coppa Italia, uno dei grandi obiettivi della stagione biancorossa: “Finalmente si gioca per un qualcosa di importante”. Che Milano attende da ben 20 anni...

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI PISTOIA-MILANO