Repesa: “Sbagliati tiri ben costruiti, non abbiamo ucciso la gara”

Il coach biancorosso commenta il ko di Pesaro: "Gentile sarà ancora fuori con Cremona"
23.12.2015 23:06 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jasmin Repesa
TUTTOmercatoWEB.com
Jasmin Repesa
© foto di Alessia Doniselli

Poca voglia di parlare e un po’ di rabbia per coach Jasmin Repesa, dopo il ko in volata sul campo della Consultinvest Pesaro. “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti tiri ben costruiti - le sue parole nel dopo gara - ma siamo riusciti a restare davanti con grande aggressività a rimbalzo offensivo”. L’EA7 è salita anche a +9, in avvio di quarto periodo, ma non è riuscita ad uccidere la gara: “E’ vero, così come nel finale abbiamo permesso 2/3 rimbalzi in attacco e dei canestri facili, calando in difesa”.

Le assenze sono state pesantissime per l’Olimpia: oltre ad Hummel e Gentile (ed a Sanders), si è aggiunta anche quella di Cerella per un colpo al ginocchio: “Quando siamo tutti siamo più forti - prosegue l’allenatore croato - ma con i problemi avuti in questo periodo, non possiamo sottovalutare nessuno”. Ed è arrivato un ko contro una Vuelle orgogliosa, vicina all’orlo del baratro, ma capace di risalire e nel finale di trovare le giocate decisive, soprattutto con Christon e Lacey.

Da valutare la situazione di Cerella, in vista della trasferta di Santo Stefano a Cremona: il n° 7 biancorosso ha svolto un po’ di riscaldamento nel prepartita, mentre non ci saranno altri rientri: “Gentile non ci sarà sicuramente contro Cremona - dice Repesa - per Hummel vedremo nei prossimi giorni”. Per il derby, dunque, sarà ancora piena emergenza per la formazione biancorossa, contro una squadra ferita dalla sconfitta al supplementare a Varese, dopo una grande rimonta da -20.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI PESARO-MILANO