Repesa: "Questo è il periodo più difficile della stagione"

Il coach si complimenta con Trento e sa che questo potrebbe essere il periodo più duro dell'intera stagione.
08.10.2015 23:39 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Repesa: "Questo è il periodo più difficile della stagione"
© foto di Alessia Doniselli

Coach Repesa non può essere soddisfatto dopo la brutta prestazione fornita dalla sua squadra all’esordio in campionato, che però non arriva del tutto a sorpresa: “Mi aspettavo una partita difficile -ha detto il coach- perché ho visto Trento giocare in precampionato e andare a vincere contro una squadra di Eurolega come Vitoria. Sapevo avrebbero giocato molto bene”.
E’ difficile produrre un buon gioco dopo una preparazione con pochi effettivi prima e fitta d'impegni poi: “Ci siamo allenati insieme due settimane -ha proseguito il coach- e in mezzo sapete tutti che calendario abbiamo avuto. E’ difficile pensare di produrre un gioco efficace, anche se una squadra come Milano deve rispettare ogni programma gli si pari davanti”. La parola d’ordine rimane la pazienza: “Continuo a chiedere ai nostri tifosi la pazienza di aspettare questa squadra che dovrà essere brava ad allenarsi bene quando ce ne sarà la possibilità”.

Repesa si lamenta, però, di alcuni dettagli non curati: “Lo staff tecnico ha preparato la partita sull’evitare le palle perse, i rimbalzi d’attacco e non concedere contropiede. Trento ci ha punito su tutte queste cose che avevamo preparato”.
Questo potrebbe essere il periodo più critico della stagione: “Sono sicuro che presto giocheremo meglio, ma paradossalmente questo è il momento più difficile per noi. Non ci servono litigi, non ci servono dubbi, perché la squadra non ha mollato sino alla fine e deve proseguire nel lavoro duro che ha iniziato”.
L’ultima notazione riguarda una cabina di regia piuttosto traballante: “Vediamo tutti che Lafayette non è pronto per giocare. Fisicamente è lontano dalla sua forma migliore. Cincia è un uomo squadra, positivo e che si sacrifica. Sappiamo che queste sono le sue caratteristiche e non ci si può aspettare un miracolo”.

Milan Macvan pone l’accento sull’ottima prestazione di Trento, rendendo onore al merito: “La Dolomiti ha giocato un’ottima partita ed è una squadra che produce buone cose soprattutto in casa. Hanno avuto molto tempo per preparare la sfida. Noi dobbiamo lavorare duro per migliorare perché domenica ci aspetta un’altra partita importante”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI TRENTO-MILANO