Repesa è deluso: “Non mi aspettavo giocassimo così male”

La delusione del coach biancorosso e di Livio Proli, dopo la sconfitta in finale di Supercoppa
27.09.2015 21:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jasmin Repesa
Jasmin Repesa
© foto di Alessia Doniselli

Non mi aspettavo giocassimo così male, ma complimenti a Reggio Emilia. Ha vinto con pieno merito”, così Jasmin Repesa commenta la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro gli emiliani. “Ieri non avevamo giocato bene, ma oggi è stata una partita peggiore - prosegue il tecnico biancorosso - Queste gare si giocano prima con il cervello e poi con il cuore, mentre noi siamo entrati in campo nel modo sbagliato, forzando tiri, senza extra passaggi e con letture pessime”. Non ha funzionato praticamente nulla: “Abbiamo perso una grande occasione per vincere il trofeo”-

Eppure, nonostante tutti i numeri negativi, la squadra biancorossa era abbastanza a sorpresa a -3 all’intervallo lungo: “Il punteggio mi dava un pensiero positivo, sul fatto che potevamo ribaltarla nella ripresa. Ma ci è mancata lucidità, forza mentale ed anche energie fisiche. Ci sta averne spese tante in estate, tra infortuni e giocatori in nazionale, ma dovevamo finire meglio”. Il pensiero va al futuro: “Non abbiamo meritato e possiamo solo chiuderci in palestra e lavorare per creare sistema di gioco ed uno spirito di squadra”. Anche se il tempo potrebbe scarseggiare.

Martedì i biancorossi partiranno per gli Stati Uniti, per le due gare della tournée americana, poi ci saranno i Celtics al Forum e, infine, l’inizio di campionato ed Eurolega: “Faticheremo fino a dicembre”, sentenzia il presidente biancorosso Livio Proli. Tuttavia, non è particolarmente preoccupato per questa sconfitta in finale: “E’ stata una partita prevedibile, in cui abbiamo perso troppi palloni e sbagliato troppi tiri liberi - ha proseguito - Ha vinto Reggio Emilia meritatamente, che è più avanti di noi. Ci servono partite ed amichevoli per trovare il ritmo”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DELLA FINALE DI SUPERCOPPA