Repesa: “Complimenti ai ragazzi, grande energia e aggressività”

“Complimenti ai ragazzi, per l’energia che hanno messo in un momento di difficoltà”, così Jasmin Repesa commenta la vittoria nel matinée di Venezia, che mantiene Milano sola in vetta alla classifica del campionato. “E’ stata una buona partita di energia e aggressività vincendo con pieno merito – ha proseguito il coach biancorosso, analizzando il match del Taliercio - Ci siamo allenati poco di recente perché con tante gare di fatto sta bene solo Lafayette e gli altri sono tutti infortunati, sono reduci da infortuni o non sono al top, per questo siamo stati bravi”.
Una nota di merito va a Gentile, che sembra avviato verso il pieno recupero della propria forma, dopo il lungo stop: “Mi è piaciuta l'energia ma deve essere più intenso e diventare un esempio però oggi il suo contributo è stato enorme. Ha creato per sé stesso e per gli altri. Tutto però deve partire dalla difesa”. Non c’è tempo per esultare per l’importante successo, visto che tra due giorni c’è l’andata dei quarti di Eurocup a Trento: “Vogliamo recuperare le energie in fretta perché già tra poche ore andremo in campo in una gara che non possiamo sbagliare”.
Il capitano biancorosso sorride. Dopo aver dato una svolta importante alla gara di giovedì contro Caserta, oggi è stato probabilmente il migliore in campo e sta ritrovando la condizione: “Non è mai facile vincere qua – le parole di Alessandro Gentile a Sky – Non dimentichiamoci che ci mancavano Simon e Jenkins e Kalnietis non era praticamente mai allenato. Tutti hanno dato un contributo, per una vittoria importante”. A livello personale, Ale ha chiuso con 19 punti: “Io cerco di dare il mio contributo alla squadra. Oggi voglio fare i complimenti a Stefano Tonut, che ha fatto una grande difesa contro di me. Ha la cazzimma ed è pronto per giocare ad alti livelli”.
LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI VENEZIA-MILANO