Repesa: “Abbiamo giocato una gara orrenda, con poca energia”

Molto deluso il coach biancorosso, dopo il pesante ko sul campo di Berlino
06.01.2016 22:20 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Repesa: “Abbiamo giocato una gara orrenda, con poca energia”
© foto di Youtube

Sono dispiaciuto, non so cosa potrei dire”, fatica a trovare le parole Jasmin Repesa, dopo la brutta e pesante sconfitta sul campo dell’Alba Berlino, al debutto in Eurocup. Eppure le sensazioni della vigilia erano buone, per la grande prova fornita sabato scorso al Forum e la possibilità di lavorare con continuità, recuperando anche capitan Gentile: “Negli ultimi giorni abbiamo lavorato bene - prosegue l’allenatore dell’Olimpia Milano - svolto buoni allenamenti e venivamo da una buona partita con Sassari. Ma quella di oggi mi ha lasciato ovviamente molto insoddisfatto”. 

L’analisi del match: “Abbiamo giocato una gara orrenda, con un livello di energia minimo”. La squadra tedesca è stata quasi sempre in controllo, escluso un buon momento milanese a cavallo del primo mini intervallo: “Loro hanno difeso bene, ci hanno creato tanti problemi dappertutto ma dal nostro punto di vista abbiamo giocato una partita pessima”. Ed anche lo scarto finale è molto pesante, pensando al doppio confronto: “Abbiamo perso di 16 punti ed abbiamo finito il quarto periodo con appena tre falli commessi”. Sintomo di poca energia messa sul parquet.

Anche se era solo la prima partita, la situazione nel girone è già in salita, essendoci solamente sei gare complessive da giocare. La sfida di martedì prossimo al Forum contro l’Aris Salonicco sarà già un bivio fondamentale, considerando anche il +26 rifilato dalla formazione greca al Neptunas Klapeida. Vincere sarà obbligatorio, perché una seconda sconfitta metterebbe l’EA7-Emporio Armani già in ritardo di due gare dalle avversarie dirette, con quattro partite poi da giocare.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI ALBA-MILANO