Olimpia Milano: Banchi “Una partita che ci servirà per il futuro”

Il tecnico biancorosso commenta la sconfitta in finale al Lombardia con Cantù
21.09.2014 22:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Il primo stop del precampionato, non preoccupa particolarmente Luca Banchi: “Questa partita servirà ad entrambe le squadre - ha spiegato il coach biancorosso, a fine gara - Noi ufficialmente iniziamo a prendere confidenza con un’atmosfera più vera, riguardo al livello di competizione cui aspiriamo”. E’ stata una partita vera, dal primo all’ultimo minuto: “Ha avuto tanti risvolti e mi ha dato molte indicazioni, di cui sapremo far tesoro per il futuro”.

E, rispetto all’anno scorso, le indicazioni sono più positive: “Abbiamo il privilegio di ripartire da un nucleo abbastanza consistente. Se mi immagino un anno fa, faccio fatica potessimo essere in grado di competere come abbiamo fatto. Sulla continuità, in questo momento bisogna ovviamente lavorare”. Poi andò alla stessa maniera questo appuntamento e la stagione finì in maniera trionfale: “Se questo è il baratto… io ci sto”, scherza il coach.

Sotto osservazione, in particolare, c’erano Samuels e Melli, al rientro dai rispettivi infortuni: “Samardo ha avuto un buon atteggiamento dal punto di vista fisico, nonostante nel riscaldamento abbia risentito della fatica di ieri”. Diversa la situazione dell’azzurro: “Le sue problematiche sono più evidenti e tangibili, è un giocatore reduce da un intervento chirurgico e deve riprendere confidenza. Voglio ripartire dall’ultimo periodo, in cui ha contribuito a dare alla squadra un buon piglio difensivo”.