Olimpia Milano: Banchi "Primi tre quarti molto promettenti"

Il tecnico biancorosso commenta il netto successo su Varese nel Trofeo Lombardia
20.09.2014 23:10 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

E’ più corretto fare analisi diverse, rispetto al punteggio finale. Sono due squadre con una diversa fase di assemblaggio”, così Luca Banchi commenta il netto successo su Varese, nella semifinale del Trofeo Lombardia. Il tecnico biancorosso non vuole dare particolare peso ad uno scarto pesante, arrivato anche a +40 nel quarto periodo: “Abbiamo un percorso diverso sin dalla costruzione, noi puntando sulla continuità, mentre loro sono nuovi”.

Questo non toglie un’impatto decisamente importante, alla prima partita contro un’avversaria di Serie A: “Quei primi tre periodi sono stati molto promettenti e testimoniano soprattutto il desiderio della squadra, con voglia di giocare, quando la fatica poteva consigliare un atteggiamento più guardingo”. Impossibile non citare MarShon Brooks ed i suoi 26 punti: “Ha giocato un primo tempo con qualità di tiri eccellenti e senza forzature, poi un po’ di flessione nella ripresa”.

E’ la quinta vittoria in cinque gare in questo precampionato: “Noi vogliamo affrontare questo torneo per dare seguito a quanto fatto nelle settimane precedenti, raccogliendo i frutti del lavoro”. Sono tornati Melli e Samuels con discreto impatto, l’unico ancora fuori è James: “La prossima settimana riprenderà a pieno regime”. Prima c’è la finale di domani contro Cantù: “Replicare l’intensità non sarà facile, ma ci proveremo”.