Olimpia Milano: Banchi “Ottima interpretazione e dedizione”

Le parole del coach biancorosso, di Gentile e Ragland, dopo il successo sul Turow
13.11.2014 23:33 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Banchi e Ragland
Banchi e Ragland
© foto di Alessia Doniselli

Una vittoria molto importante, sia per la tipologia di gara, per l’interpretazione e lo scarto ottenuto”, così un soddisfatto Luca Banchi, commenta il successo sul Turow. “Abbiamo saputo contenere i loro lunghi atipici, con l’energia prodotta nell’uno contro uno, nei palloni vaganti e nei rimbalzi - ha proseguito il tecnico biancorosso - Nel quarto periodo siamo stati bravi a dilatare lo scarto ed ottenere una vittoria in questi termini difficile da prevedere, sia alla vigilia che all’intervallo”. E che potrebbe avere un peso specifico importantissimo nella classifica del girone.

Tra le note positive, c’è il risveglio di MarShon Brooks, fondamentale nel quarto periodo: “Io voto per la sua energia. Che si possa testimoniare nella stoppata, nel rimbalzo, nel toccare un pallone o anche in attacco, andando a lottare per un pallone vagante, al di là di aver trovato canestri importanti”. Ed un Samardo Samules strepitoso, con un incredibile +38 di valutazione: “Una partita di grande intensità su entrambi i lati del campo, che testimonia una crescente maturità. Gli stiamo chiedendo uno sforzo molto importante, perché nel reparto non sta trovando assistenza dai colleghi. E’ stato il nostro termometro”.

A dare lo slancio all’ottima prova biancorossa c’è stato Joe Ragland, alla fine miglior marcatore del confronto con 20 punti e 5/7 da 3: “Dovevamo vincere e proteggere il nostro campo, non potevamo fare altro che conquistare la vittoria. La mia prova? E’ venuta grazie alla squadra”. Ed a chiudere i conti ci ha pensato Alessandro Gentile: “Una partita di alti e bassi, ma nell’allungo decisivo siamo stati molto convinti - le parole del capitano - Dopo la trasferta di Reggio sembravamo allo sbando, ora stiamo salendo di colpi. Per i singoli Brooks ha deciso la partita, Kleiza ha grande talento e troverà la sua forma migliore”. Magari già domenica nel derby.

LEGGI ANCHE CRONACA, PAGELLE  E GUARDA LA FOTOGALLERY DI MILANO-TUROW