Olimpia Milano: Banchi “Differenza di energia ed intensità”

Il tecnico biancorosso sul pesantissimo ko di Atene: "Dobbiamo elevare il nostro gioco per competere"
07.11.2014 23:32 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Il Panathinaikos ha giocato una grande partita, noi non abbiamo messo la stessa energia ed intensità”, così Luca Banchi commenta la pesante sconfitta dell’Olimpia Milano ad Oaka. Un ko senza alcuna discussione, con la formazione greca capace di dominare dall’inizio alla fine, non mollando nemmeno nei minuti finali, a gara già ampiamente decisa: “Dobbiamo elevare il nostro gioco per competere in un gruppo come questo - ha proseguito il tecnico biancorosso - E loro oggi ci hanno fatto vedere perché sono tra i favoriti”. 

L’avvio è stato simile ad Avellino, poi è arrivata una reazione nel secondo periodo: “Abbiamo faticato all'inizio - l’analisi del tecnico - poi siamo stati bravi nel secondo quarto, quando abbiamo rimontato, ma abbiamo perso subito ritmo in attacco”. E la formazione greca, appena rientrato Diamantidis, ha subito rimesso la doppia cifra di vantaggio: “Loro sono stati aggressivi in difesa e precisi in attacco e per noi era difficile rientrare ancora”. Soprattutto, tirando con il 25% dall'arco: “Le nostre percentuali sono state basse”.

Il -27 finale è una punizione pesantissima, ma perfettamente corrispondente a quanto visto sul parquet ateniese. Ora servirà prenderla come lezione e resettare immediatamente, perché arriva una serie di sfide davvero fondamentali: la trasferta di Reggio Emilia per non perdere ulteriore terreno in campionato e, soprattutto, la gara di giovedì prossimo al Forum contro il Turow. Una gara assolutamente da non sbagliare, per non compromettere il successo di Monaco e mantenere il vantaggio sulle dirette rivali per andare alle Top 16.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI PANATHINAIKOS-MILANO