Olimpia Milano: Banchi “Decisivi i dettagli, ma fatta una gara solida”
“E’ stata una partita equilibrata, ma abbiamo giocato una gara solida e continua”, così Luca Banchi commenta la sconfitta in volata sul campo del Fenerbahce Istanbul. Il tecnico è piuttosto soddisfatto di quanto fatto dai suoi, sul parquet di una delle favorite per il successo finale: “L’atmosfera era da playoff e questo è il segnale che entrambe le squadre erano pronte per competere in un gruppo così duro”. Dove anche Bayern e Turow non sono certo da sottovalutare, per come hanno messo in difficoltà in questo primo turno Panathinaikos e Barcellona.
L’analisi del confronto del tecnico biancorosso: “Siamo partiti male e mi è spiaciuto per il volto dei primi minuti, ma dopo ho avuto la sensazione che la partita la facessimo noi”. Con una rimonta importante e poi restando sempre a contatto: “Siamo rientrati con personalità, è lodevole come siamo andati anche avanti, poi in un palcoscenico del genere sono i dettagli a fare la partita”. Risolta forse da una maggiore lucidità dei turchi nel finale: “Loro sono stati più cinici in attacco ed anche in difesa, era chiaro che avrebbe vinto chi avrebbe fatto meglio nei possessi finali”.
C’è stato anche lo zampino del grande talento di Hickman e Goudelock: i due americani hanno tirato fuori dal cilindro due triple quasi inventate, nei minuti finali, dopo due ottime difese della formazione biancorossa: “Ci saranno gare in cui saremo più fortunati”, chiude il coach. Magari già a partire dalla prossima gara, quando l’EA7-Emporio Armani riceverà un’altra big d’Europa, cioè il Barcellona: il Forum dovrà dare la spinta in più ai biancorossi, per conquistare i primi due punti e difendere l’importantissimo fattore campo.
LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI FENERBAHCE-MILANO