Olimpia Milano: Banchi “Combattivi, ma dobbiamo trovare continuità”

Il tecnico biancorosso e Nicolò Melli dopo la sconfitta europea contro il Barcellona
23.10.2014 23:35 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Se abbiamo l’aspirazione di competere a questo livello, dobbiamo produrre una pallacanestro continua per 40 minuti”, così Luca Banchi commenta il ko interno contro il Barcellona. “Quell’incredibile 8/12 dall’arco loro nel primo tempo suona una come una condanna per la nostra partita - ha proseguito il tecnico biancorosso - Voglio ripartire dal fatto che, nonostante la loro fisicità, abbiamo avuto un numero più contenuto di palle perse, purtroppo non suffragate da un’adeguata percentuale di tiro”.

L’analisi del confronto: “E’ stata una partita molto ben interpretata come approccio iniziale, poi ci sono stati fatali quei 7/8 minuti in cui il Barcellona è stato spietato nel creare una distanza difficilmente colmabile”. E Nicolò Melli punta il dito proprio su quel parziale subito: “Noi non abbiamo opposto resistenza. Non possiamo permettercelo se vogliamo giocare a questo livello”. Poi c’è stata una reazione: “Abbiamo prodotto una pallacanestro comunque di buona intensità - commenta coach Banchi - e qualità nel secondo tempo, dando la sensazione di riuscire a competere, nonostante una serata terribile al tiro”.

Il grande protagonista della serata catalana è stato il 21enne Alejandro Abrines: “Ha sfruttato al meglio le possibilità concesse dall’assenza di Navarro, ma non è una novità come in squadre di questo profilo ci sia la capacità di sopperire alle assenze”. L’Eurolega biancorossa è già in salita, visto lo 0-2 in classifica, anche se Melli non vuole fare drammi: “Era meglio essere 2-0. Non ci sono partite semplici, ma il cammino è ancora lungo e abbiamo le nostre carte da giocare. Dobbiamo mettere a posto molte cose e capire che qua non si scherza”.

LEGGI ANCHE CRONACAPAGELLE E GUARDA LA FOTOGALLERY DI MILANO-BARCELLONA