Final Eight 2015: Reggio Emilia-Trento, post gara di Menetti e Buscaglia

La parole dei due allenatori, al termine del terzo quarto di finale della Coppa Italia
20.02.2015 20:20 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Final Eight 2015: Reggio Emilia-Trento, post gara di Menetti e Buscaglia
© foto di Agenzia Aldo Liverani

Le parole dei due allenatori, nel post gara di Reggio Emilia-Trento, terzo quarto di finale delle Final Eight di Coppa Italia:

MENETTI: “Avevamo l’obiettivo di arrivare in semifinale e l’abbiamo raggiunto, per il secondo anno di fila. Un grande ringraziamento al nostro pubblico, abbiamo giocato praticamente in casa ed è stato importante nel finale. Primi due quarti ottimi, come l’avvio del terzo, poi abbiamo inspiegabilmente smesso di giocare, con disattenzioni a rimbalzo e palle perse. Dobbiamo assolutamente migliorare, se vogliamo vincere domani con Sassari, dove dovremo essere più continui e solidi. Diener? Sta bene e non ha sentito nulla durante la partita, però non aveva più gambe nella seconda parte”.

BUSCAGLIA: “Siamo un po’ dispiaciuti, ma consapevoli di aver giocato una partita intensa, portandola punto a punto fino alla fine, come volevamo. Un impatto gara con qualche persa di troppo ed un paio di tiri che potevano essere costruiti meglio, anche se poi siamo stati bravi a mettere in campo nel secondo tempo la difesa, il piano gara e l’energia. Questo ci ha permesso di restare in partita e giocare il quarto periodo che volevamo, quando l’esperienza è stata decisiva. Peccato, siamo arrivati comunque al tiro del pareggio. ‘Quello che non ammazza ingrassa’, mettiamo tutto in valigia e sfruttiamo questi momenti per crescere”.