Banchi: “Vittoria importante. Polemiche? Società hanno risolto”
“Una vittoria importante, con ottimo approccio, intensità, aggressività, concentrazione ed una difesa consistente”, così Luca Banchi commenta il successo in gara 2 nelle semifinali. La squadra biancorossa ha subito avuto un avvio importante: “Buone anche le soluzioni offensive che ci hanno garantito spesso un attacco puntuale - ha proseguito il tecnico biancorosso - Sassari ha dimostrato, come sempre, grande capacità di rientro, con le tante alternative ed alle potenzialità che è stata bravissima a sfruttare. Bravi noi a ritrovare immediatamente ritmo e fluidità”.
Le rotazioni sono state più limitate: “Dobbiamo sempre restare ad un livello forte in difesa, non puoi concederti nessuna rilassatezza e flessione contro una squadra come la Dinamo. L’impatto della nostra panchina dovrà salire”. Si torna sulle polemiche post gara 1: “Mi fa molto piacere il modo in cui le due società hanno gestito e risolto la questione. Sassari ha giustamente chiesto spiegazioni e Milano ha fornito le risposte adeguate. Mi dispiace che siano nati malintesi dipesi dal linguaggio utilizzato, ripeto le due società hanno gestito e risolto con intelligenza la situazione".
Uno dei protagonisti del successo biancorosso è stato Daniel Hackett, con uno splendido lavoro in regia: “Ci siamo accorti che giocare tre quarti non basta contro di loro, serve giocare per 40’, imporre il fisico, picchiare e contenere i loro esterni. Serve un grosso sacrificio difensivo, se vogliamo venirne fuori”. Più o meno la stessa idea di Samardo Samuels: “In gara 1 abbiamo giocato 35 minuti buoni, poi loro sono scappati via nel quarto periodo. Oggi è importante come abbiamo risposto, restando concentrati solo sulla pallacanestro e dando il 100%”. Ora la doppia trasferta di Sassari: "Cercheremo di tornare con due vittorie".
LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI GARA 2